I programmi in tv oggi 29 gennaio 2025: film e intrattenimento

33

programmi tv mercoledì

Su Rai Uno La farfalla impazzita, su Sky Cinema Dune. Parte 2. Su Canale 5 Zelig. Guida ai programmi Tv della serata del 29 gennaio 2025

Cosa ci propone la programmazione televisiva di mercoledì 29 gennaio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Uno dalle 21.30 La farfalla impazzita. Giulia Spizzichino, ebrea romana segnata dalla strage nazista, affronta il passato lottando per l’estradizione, e la condanna, di Erich Priebke, ex ufficiale nazista. Testimonia, riaprendo ferite dolorose ma necessarie per la memoria.  Su Rai Movie dalle 21.20 A letto con il nemico. Nancy, oppressa da un marito violento e geloso, inscena la sua morte per fuggire e rifarsi una vita. Incontra un uomo gentile, ma il marito scopre tutto e farà di tutto per trovarla e vendicarsi. Riuscirà Nancy a a fuggire una volta per tutte dal dispotico marito? Su Italia 1 dalle 21.24 John Wick 2. Il leggendario Uomo Nero rientra nel giro per contrastare il boss che tenta la scalata ai vertici della criminalita’. Su Sky Cinema 1 dalle 21.15 Dune Parte 2. Sul pianeta Kaitain, sede del trono imperiale, la principessa Irulan commenta la distruzione di Casa Atreides a opera degli Harkonnen

SERIE TV/FICTION

Su Rai Due delle 21.20 Ritorno in Paradiso. Come può una “pistola reliquia” sempre rimasta appesa sul muro di un club, aver sparato un colpo mortale? E soprattutto da chi e perché? È quello che deve scoprire la sempre geniale Mackenzie. Su Rai 4 dalle 21.21 Alert: Missing Persons Unit. Quando il figlio dell’agente di polizia Nikki Batista scompare, lei di unisce alla MPU per aiutare altre persone a trovare i loro cari, mentre lei stessa cerca il proprio.

INTRATTENIMENTO

Su Canale 5 dalle 21.35 Zelig. Torna il cabaret piu’ famoso ed amato d’Italia. Claudio Bisio e Vanessa Incontrada conducono la nuova edizione all’insegna del buon umore.

ATTUALITA’

Su Rai Tre alle 21.20 torna Chi l’ha visto? Il caso di Katia Palagi che si è suicidata perché vittima di una truffa on line sarà di nuovo approfondito in questa puntata di “Chi l’ha visto?”. Dopo il racconto della sua storia, il centralino del programma condotto da Federica Sciarelli è stato sommerso di richieste di aiuto da parte di altre persone truffate: in diretta il terribile racconto di una donna che ha appena perso il fratello. E poi il caso di Lorena Paolini, che si sarebbe suicidata secondo il marito che però è indagato per omicidio. In studio, in diretta, la sorella della donna, Silvana, che non ha mai creduto al racconto dell’uomo che per mesi ha sostenuto di aver ritrovato Lorena sul divano in fin di vita in seguito a un malore e ora, dopo cinque mesi, dice che si sarebbe impiccata. Infine, il caso di Greta Spreafico, la cantante rock di Erba: prima di sparire era molto preoccupata e non voleva rimanere da sola. Cosa le stava succedendo? Di chi e di che cosa aveva paura? E come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.