Su Rai Uno Dalla strada al palco, su Canale 5 Io canto senior. Guida ai programmi Tv della serata del 31 gennaio 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 31 gennaio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Due dalle 21.20 Il sesso degli angeli. Don Simone è un parroco di Firenze, ammonito più e più volte dai piani alti: i suoi metodi spicci e troppo moderni si scontrano con la sua comunità, fatta di anziane che recitano imperterrite il rosario. Tutto cambia quando gli viene comunicato di aver ricevuto in eredità dallo zio Waldemaro, un immobile di lusso a Lugano, nel quale è ben avviata un’attività redditizia. Il giovane parroco decide di partire per un sopralluogo. Su Rai 4 dalle 21.10 A Day to Die. L’agente di polizia Connolly deve consegnare al malavitoso Pettis 2 milioni di dollari in 12 ore, o sua moglie, che è incinta, morirà. L’uomo è costretto a portare a segno una serie di rapine chiedendo aiuto alla sua vecchia squadra militare
Su Rai Movie dalle 21.10 Nodo alla gola. New York, anni ’40: Brandon e Phillip, studenti di Harvard, uccidono il coinquilino David per sentirsi superiori. Nascondono il corpo in una cassapanca e organizzano un party con i parenti della vittima. Solo il professor Cadell sospetta qualcosa. Su Italia 1 dalle 21.21 The Transporter Legacy. Frank Martin, autista al soldo della mala, viene coinvolto nella pericolosa vendetta di una ragazza.. Su Iris dalle 21 Il texano dagli occhi di ghiaccio. Un contadino sudista diventa bersaglio di una spietata caccia all’uomo. Dopo vari scontri, duelli e avventure, riesce ad averla vinta sul suo persecutore.
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 21.25 FarWest. La via delle merci contraffatte parte dal Gran Bazar di Istanbul, uno dei più grandi mercati di prodotti fake, per arrivare, attraverso i porti italiani, sulle bancarelle delle città e nelle piattaforme online. Ma la Turchia è anche la prima scelta per la produzione del tessile italiano con un risvolto allarmante di sfruttamento del lavoro minorile. E ancora, un viaggio nella cultura neomelodica attraverso i suoi protagonisti, che partecipano, per cachet altissimi, a serenate, matrimoni e baby shower: un universo variegato, che però sembra anche avere legami con la camorra. Infine, si torna a indagare su un sistema di frodi sul Reddito di Cittadinanza che avrebbe sottratto milioni di euro alle casse dello Stato, con il coinvolgimento di truffatori che avrebbero sfruttato le falle del sistema per intascare il sussidio. In chiusura, il viaggio a Dubai, dove comprare casa è il nuovo business di tanti italiani,
INTRATTENIMENTO
Su Rai Uno dalle 21.30 Dalla strada al palco. Alla sua quarta edizione ritorna lo show in cui offriamo agli artisti di strada la grande occasione di esibirsi nella più grande piazza d’Italia: un prestigioso palco televisivo, davanti ad una giuria inflessibile, il pubblico. Una grande festa in cui non conta solo il successo, ma la passione. Su Canale 5 dalle 21.34 Io canto senior. I fantastici capisquadra schiereranno i loro talenti senior. In giuria Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi.