Su Rai Uno la Prima al Teatro della Scala, su Canale 5 Il volo Tutti per uno Guida ai programmi Tv della serata del 7 dicembre 2024
Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 7 dicembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai 4 dalle 21.19 Legacy of Lies – Gioco d’inganni. Martin Baxkter, agente della ‘MI6, lascia l’agenzia dopo l’omicidio della moglie. Un giorno la fascinosa giornalista Sacha, chiede il suo aiuto nella risoluzione di un caso. Da quel momento Martin diventa bersaglio dell’intelligence internazionale. Con la figlia tenuta in ostaggio, l’ex agente avrà poche ore per salvarla e risolvere il tutto.
Su Rai Movie dalle 21.20 Habemus Papam. Appena eletto, il nuovo Papa cade in una profonda crisi esistenziale. In preda allo sgomento, i cardinali decidono di affidarsi alle cure di uno psicanalista. Su Italia 1 dalle 21.29 Sonic – Il film. Sonic, il velocissimo riccio alieno del mondo dei videogiochi, e’ inseguito dal dr. Robotnik che vuole impadronirsi dei suoi poteri. Lo aiutera’ lo sceriffo Tom. Su Rete 4 dalle 21.24 Commando. L’ex colonello delle forze speciali, John Matrix, deve affrontare un ex dittatore sudamericano ed il suo esercito mercenario. Su Iris dalle 21 Sotto il segno del pericolo. Un uomo d’affari viene assassinato nella sua barca. L’agente della CIA Jack Ryan segue il caso, ma ben presto si trova ad affrontare un’organizzazione di pericolosi narcotrafficanti colombiani.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Due dalle 21.20 S.W.A.T. A Nichelle viene rubata la marmitta dell’auto e il padre di Hondo si offre di aiutarla trovando un pezzo di ricambio. Nel frattempo, durante un’operazione, Tan incontra suo fratello Jacob.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Uno dalle 21.10 La forza del destino (Teatro alla Scala, 2024). Riccardo Chailly inaugura la stagione lirica del Teatro alla Scala con un nuovo allestimento de “La forza del destino”, titolo che dal cartellone scaligero manca dall’anno del centenario verdiano del 2001. La regia teatrale, che vanta un cast di assoluto prestigio, è affidata a Leo Muscato. Su Canale 5 dalle 21.32 Il volo tutti per uno. L’evento con cui Il Volo ha festeggiato i 15 anni di carriera. Dall’Arena di Verona, tanta musica e super ospiti.
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 20.35 Sapiens – Un solo pianeta. Gioia, dolore, paura, rabbia, amore, empatia, gratitudine e vendetta non sono prerogative dei Sapiens. Perché la natura è piena di animali che comunicano in modo sofisticato, dalle società complesse delle formiche a quelle degli uccelli, delle scimmie e dei mammiferi marini. I Sapiens sono il fine ultimo dell’evoluzione della vita, i migliori e più perfetti di tutti gli organismi? Le emozioni sono un loro esclusivo privilegio e prima di loro c’era il deserto emotivo? Solo i Sapiens sentono rabbia, paura, gelosia, invidia o provano amore? Gli altri viventi sono in grado di generare e trasmettere cultura come fanno loro?