I programmi in tv oggi, 7 giugno 2024: film e intrattenimento

89

programmi tv venerdi

Su Rai Uno La grande Opera italiana, su Canale 5 La rosa della vendetta. Guida ai programmi Tv della serata del 7 giugno 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 7 giugno 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.20 Le ultime 24 ore. Travis Conrad, ex soldato delle Forze Speciali, si guadagna da vivere come sicario. Assassinato, viene riportato in vita grazie ad una chirurgia sperimentale, per compiere una missione speciale, ma ha solo 24 ore di tempo. Su Rai Movie dalle 21.10 El Cid. Spagna, XI secolo: il giovane condottiero Rodrigo è innamorato della bella e fascinosa Jimena. Il tutto rischia di esser spazzato via quando il giovane uccide il padre dell’amata. Dopo anni dal misfatto Rodrigo, ribattezzato “Cid Campeador”, muore nel respingere l’attacco dei Mori alla città. Ma la sua fama è talmente forte da incutere terrore anche da morto. Su Canale 5 dalle 21.35 La rosa della vendetta. L’infanzia di Gulcemal viene segnata da un evento straziante. Sara’ la vendetta o l’amore a rimarginare le ferite del suo passato? Su Italia 1 dalle 21.33 Overdrive. Acrobazie su ruote e inseguimenti al cardiopalma per i fratelli Foster, ladri di automobili di lusso che si trovano coinvolti negli intrighi della mafia locale Su Sky Cinema dalle 21.15 Se scappi ti sposo. Ike è un giornalista newyorkese divorziato che decide di scrivere un articolo su Maggie Carpenter, una giovane donna di Hale, nel Maryland, che per tre volte ha abbandonato i suoi aspiranti all’altare.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.10 Un giorno in pretura. Laura Ziliani donna di 55 anni scompare a Temù, un paesino vicino Ponte di Legno, l’8 maggio del 2021, il giorno della festa della mamma. A dare l’allarme sono le due figlie, Silvia e Paola, che già avevano perso il padre nel 2012, morto a causa di una slavina durante un’escursione in montagna. Le ricerche, durate settimane, non danno frutti, fino al 8 agosto, quando viene ritrovato il suo cadavere. Accusate dell’omicidio sono proprio le figlie, che insieme al fidanzato della maggiore avrebbero soffocato la madre dopo averla sedata con delle benzodiazepine. I tre indagati confessano l’omicidio prima ancora dell’inizio del processo, ma nonostante questo una fitta nebbia avvolge il cuore di questa drammatica vicenda. Perché tre ragazzi normali, senza precedenti, che mai avevano fatto del male a nessuno, hanno ucciso Laura Ziliani? cosa ha trasformato questi tre bravi ragazzi in un “trio criminale”? Su Rete 4 dalle 21.25 Quarto grado – le storie. Approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca piu’ recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Uno dalle 21.20 La grande Opera Italiana patrimonio dell’umanità. L’Arena di Verona ospita un evento unico, un galà per celebrare insieme al mondo della cultura, il grandioso patrimonio dell’Opera lirica Italiana. A dirigere una straordinaria orchestra formata da circa 500 elementi tra musicisti e artisti del coro, il Maestro Riccardo Muti. La cultura festeggia l’Opera Italiana patrimonio dell’umanità attraverso un’accurata selezione dei brani più celebri. La serata è patrocinata dal Ministero della Cultura.

SPORT

Su Rai Due dalle 21,20 Europei di Atletica. I migliori atleti europei si sfidano allo Stadio Olimpico, nel Parco del Foro Italico e in alcune delle strade più suggestive di Roma, a 50 anni di distanza dalla precedente edizione disputata nel 1974. Fra le gare della sessione serale: disco, 100, peso, 200, 4×400 mista, 5000.