Su Rai Uno Don Matteo, su Canale 5 Endless Love, su Sky Cinema Rapina a Stoccolma. Guida ai programmi Tv della serata del 7 novembre 2024
Cosa ci propone la programmazione televisiva di giovedì 7 novembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Due dalla 21.20 Pompei, 79 d.C. Mentre il Vesuvio erutta distruggendo la città, lo schiavo celta Milo, diventato un famoso gladiatore, deve salvare l’amata Cassia, figlia di un mercante. Su Rai Movie dalle 21.10 La promessa dell’assassino. In un ospedale di Londra, l’ostetrica russa Anna Khitrova è scossa dalla morte di una quattordicenne dopo il parto. Per trovare la famiglia a cui poter affidare il nascituro, traduce il diario della giovane, sperando in qualche indizio. Su Sky Cinema dalle 21.15 Rapina a Stoccolma. Dopo aver preso ostaggi in una banca di Stoccolma, un ex detenuto chiede il rilascio di un vecchio complice. Con l’aggravarsi della situazione, l’uomo sviluppa uno strano legame con una delle donne sequestrate.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Uno dalle 21,20. Don Matteo. Una liceale è caduta dal tetto della scuola e si sospetta che la causa sia legata ad una delle tante challenge che girano in rete. Don Massimo, in veste di professore di religione, cerca di parlarne con i suoi studenti, senza grandi risultati. Anche Cecchini è alle prese con un’adolescente: sua nipote Martina si è trasferita da lui a causa di alcuni problemi a scuola.
Su Canale 5 dalle 21.37 Endless love. Hakan informa Zeynep che presto avra’ accesso alle impronte digitali sul bottone, il che gli permettera’ di identificare l’assassino e scoprire il legame con Emir. Su Italia 1 dalle 21.08 NCIS. Un marine, dato per morto in combattimento, si mette in contatto con la sua presunta vedova.Su Rai 4 dalle 21.10 Fire Country.Il futuro di Three Rock è in pericolo poiché l’opinione pubblica sul campo di riabilitazione sta diventando sempre più negativa.
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 21.20 Splendida cornice. Due ore di intrattenimento culturale e divulgazione con una buona dose di umorismo. Ospiti di Geppi Cucciari lo scrittore e giornalista Antonio Scurati, l’attore e conduttore Claudio Bisio, lo scrittore Paolo Di Paolo, il drammaturgo Andrea Pennacchi e il musicista Paolo Fresu. E ancora, l’esperta di comunicazione politico-elettorale Martina Carone, la cantante Kimia Ghorbani, la giornalista Pegah Moshir Pour, il regista israeliano Eran Riklis e in collegamento da Valencia, il fumettista Paco Roca.
Come sempre, i quattro “competenti” di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e i servizi sull’arte di Alessandro Arcodia. Su Rete 4 dalle 21.30 Dritto e Rovescio. Paolo Del Debbio guida il confronto sui temi di attualita’ politica ed economica del Paese.