I programmi in tv oggi, 8 giugno 2024: film e intrattenimento

110

programmi tv sabato

Su Rai Uno L’acchiappatalenti, su Canale 5 Terra amara. Guida ai programmi Tv della serata dell’8 giugno 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 8 giugno 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.20 Prigione 77. Spagna, febbraio 1976. Il contabile Manuel è recluso in attesa di giudizio mentre la dittatura franchista volge al termine e il paese vive la transizione verso la democrazia: ciò accelera l’ascesa di un gruppo organizzato di carcerati, che chiede l’amnistia per i crimini commessi sotto il franchismo. Manuel, assieme al compagno Pino, si unirà ai moti carcerari infiammandone le rivendicazioni. Su Rai Movie dalle 21.10 Aspirante vedovo. Il giovane Alberto Nardi è un imprenditore a cui è riuscito solo un buon colpo: sposare la ricca industriale Susanna. Ma la pazienza della moglie sembra essere arrivata al limite. Su Italia 1 dalle 21.20 Il ragazzo che diventera’ Re. Alex e’ un dodicenne che scopre la spada di Excalibur e riesce ad estrarla dalla roccia. Ma i guai non tarderanno ad arrivare. Su Rete 4 dalle 21.30 Buona giornata. La cronaca di una giornata in Italia, vissuta attraverso diversi personaggi, in diverse citta’ Su Sky Cinema dalle 21.15 Adagio. Il sedicenne Manuel si prende cura del padre con un passato criminale, ora affetto da demenza. Ricattato dalla polizia per il suo trascorso di festini con implicazioni politiche, Manuel si rivolge a un collega del padre, da poco uscito di prigione. Su Iris dalle 21 Spy. Susan Cooper, una donna sovrappeso con poca autostima, lavora come analista della CIA con il compito di guidare il suo partner, l’agente segreto operativo Bradley Fine, di cui è segretamente innamorata.

SERIE TV/FICTION

Su Canale 5 dalle 21.40 Terra amara. Gli assassini di Hakan vengono arrestati e assicurati alla giustizia. Vahap viene a sapere da Tahir che il fratello e’ rientrato a Cukurova e che e’ stato arrestato.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21. 45 Homo sapiens. Le emozioni degli animali non umani sono come quelle umane? Rabbia, invidia, paura, gelosia si sono evolute, come tutti gli altri organi, nell’intero regno animale? L’uomo è così intelligente da comprendere l’intelligenza degli altri viventi e perché continua a sentirsi superiore? Gli uomini sono ancora capaci di farci incantare dalla ricchezza della vita? La biodiversità animale è un patrimonio che i sapiens stanno dilapidando, senza nemmeno conoscerlo abbastanza. Un viaggio in uno dei cinque parchi naturali più importanti del mondo: il Kruger National Park del Sudafrica, il parco che ospita i famosi “big five”, cinque specie animali di grandissimo valore ecologico: il leone, il leopardo, l’elefante africano, il rinoceronte nero, il bufalo africano. Attraverso straordinarie immagini originali gli spettatori potranno vivere incontri ravvicinatissimi con i grandi animali scampati al pericolo di estinzione causata dalla riduzione dei loro habitat naturali e dalla caccia intensiva.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Uno dalle 21.25 L’acchiappatalenti. Quinto ed ultimo appuntamento con Milly Carlucci ed il nuovo talent show: “L’acchiappatalenti”. Ancora una volta il talento è protagonista con esibizioni e performance di artisti provenienti da tutto il mondo. In quest’ultima puntata, i 5 acchiappatalenti Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara si esibiranno insieme ai talenti che avranno “acchiappato” nel corso delle prime quattro puntate. Vedremo così i nostri protagonisti entrare nel mondo dei talenti che hanno scelto con performance di canto, ballo e arte varia.

SPORT

Su Rai Due dalle 21 Europei di Atletica. I migliori atleti europei si sfidano allo Stadio Olimpico, nel Parco del Foro Italico e in alcune delle strade più suggestive di Roma, a 50 anni di distanza dalla precedente edizione disputata nel 1974. Fra le gare della sessione serale: peso, 100, disco, 800, 100 ostacoli.