I programmi in tv oggi, 8 ottobre 2024: film e intrattenimento

66

programmi tv martedì

Su Rai Uno Nato il 6 ottobre, su Canale 5 Temptation Island. Guida ai programmi Tv della serata di martedì 8 ottobre 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di martedì 8 ottobre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Uno dalle 21.25 Nato il sei ottobre. Il docufilm racconta un pezzo importante della vita di questo Paese, ripercorrendo un lungo viaggio che comincia il 6 ottobre del 1924 e che arriva fino a oggi. Su Rai 4 dalle 21.20 The Tank. Quando Ben riceve in eredità un cottage decide di ristrutturarlo e metterlo in vendita. L’uomo si reca sul posto con la sua famiglia ma scoprirà che la vecchia cisterna in giardino nasconde un terrificante segreto che sta per essere “risvegliato”. Su Rai 4 dalle 21.20 Salt. La pluridecorata agente CIA Evelyn Salt finisce al centro di un complotto internazionale. Una spia russa rivela che il Presidente russo verrà assassinato in occasione della sua visita negli Stati Uniti e che l’agente al centro di questo complotto è proprio Evelyn Salt.

Su Rai Movie dalle 21.10 Replicas. Il neuroscienziato William Foster, nel disperato tentativo di riportare in vita sua moglie e i suoi figli morti in un incidente stradale, tenta di clonarne la coscienza e la sensibilità dentro alcuni androidi all’avanguardia. Su Italia 1 dalle 21.26 Killer Elite. L’ex killer professionista Danny, torna in attivita’ per salvare un amico che e’ stato rapito dal Sultano dell’Oman. Su Sky Cinema dalle 21.15 Hannibal. Sono passati sette anni da quando Hannibal Lecter è scappato di prigione. Il medico si trova ora in Europa ma questo non ferma il desiderio di vendetta di Mason Verger, l’uomo sfigurato dal criminale latitante. Costui organizza un piano per trarre in inganno l’assassino e si serve di Clarice Starling come esca.

ATTUALITA’

Su Rete 4 dalle 21.20 E’ sempre Cartabianca. Talk di attualita’ e politica, approfondita e commentata dagli ospiti. Bianca Berlinguer conduce dando voce a tutte le opinioni.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Due dalle 21.20 The floor – Ne rimarrà solo uno. Cento concorrenti si affrontano in duelli a domande su un gigantesco pavimento a LED da conquistare. Ognuno porta con sé un campo di conoscenza e chi vince acquisisce i riquadri occupati dallo sconfitto. Su Rai tre dalle 21.20 Donne di generazioni diverse raccontano la loro vita. Le loro storie si intrecciano e ci raccontano una storia più ampia, quella di tutti noi. In questa puntata la storia di Brunella Tocci, Miss Italia nel 1955, una delle poche vincitrici nella storia del concorso a non aver voluto intraprendere la carriera di attrice e modella.

Diventa una delle prime giornaliste televisive Rai. A metà degli anni ’70 partecipa alla fondazione del Tg2 occupandosi fra le altre cose, di cultura e costume, e distinguendosi non solo per la sua eleganza e preparazione ma anche per l’attenzione ai temi legati alla condizione femminile e alla libertà delle donne. A seguire le storie di Simona Marchini, nota al grande pubblico per i suoi straordinari personaggi, di Maria Bordiga, una vita dedicata alla pastorizia. E ancora Cinzia Pierantonelli, oggi docente universitaria, che ha vissuto a Berlino cinque anni prima della caduta del Muro, la sua storia di intreccia con quella di Nadia Buoso, bigliettaia del Teatro La Fenice di Venezia.