Su Rai Uno Semplicemente Fiorella, su Canale 5 La rosa della vendetta. Guida ai programmi Tv della serata dell’8 settembre 2024
Cosa ci propone la programmazione televisiva di domenica 8 settembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Movie dalle 21.10 Un viaggio a quattro zampe. Allontanata temporaneamente dal suo padrone e salvatore Lucas, Bella, cagnolina energica e curiosa, parte per un lungo viaggio alla ricerca della casa e degli affetti perduti. Nel suo accidentato percorso, Bella incrocia le vite di molti, tra i quali un cucciolo di leone di montagna rimasto orfano e un veterano di guerra senzatetto. Alla fine di tutte le sue peripezie, riuscirà a ritrovare il suo giovane padrone?
Su Rete 4 dalle 21.31 Troy – Colossal epico liberamente ispirato all’Iliade di Omero. Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta, scatenando una guerra. Su Sky Cinema dalle 21.15 Dangerous. Ex detenuto e sociopatico, Dylan Forrester sta scontando tranquillamente la sua libertà vigilata con l’aiuto di antidepressivi e del suo eccentrico psichiatra. Quando suo fratello muore Dylan infrange la libertà vigilata per scoprire la verità.
SERIE TV/FICTION
Su Rai 4 dalle 21.20 Pagan Peak. Gli elementi raccolti da Ellie portano le indagine verso il traffico d’armi dei neonazisti. Ora Gedeon deve entrare in contatto col suo passato doloroso. Su Canale 5 dalle 21.34 La rosa della vendetta. Gulendam e’ furiosa perche’ Gulcemal ha deciso di ospitare Armagan. Si chiude in camera con Mert e gli rivela di essere figlia di Zafer. Mert corre a riferirlo a Deva.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Uno dalle 21.25 Semplicemente Fiorella. Fiorella Mannoia è la protagonista di un concerto evento per festeggiare i suoi 70 anni insieme ad artisti del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo nella splendida cornice delle Terme di Caracalla a Roma. Su Italia 1 dalle 21.20 Motel Forest. Per il ciclo Italia Uno On Stage, il one man show del Mago Forest.
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 21.20 Presadiretta. Un viaggio attorno ai confini più caldi, dove è in corso la più grande esercitazione Nato degli ultimi decenni. In Finlandia, in Svezia, in Polonia, nel Mar Baltico: più di 90 mila uomini mobilitati oltre 6 mesi per simulare la difesa da un attacco militare da parte della Russia. La Finlandia ha raddoppiato la spesa militare, tagliando la sanità, gli incentivi per la casa, i sussidi alla disoccupazione. In Svezia, il governo ha dimezzato i fondi al SIPRI, il prestigioso Istituto Internazionale di Ricerche sulla Pace di Stoccolma. Nel Mar Baltico si misurano i nuovi rapporti di forza tra Nato e Russia ed è in atto una guerra ibrida con azioni di sabotaggio alle più importanti infrastrutture. In Polonia, si diffondono programmi rivolti a uomini e donne per reclutare sempre più volontari nei vari corpi dell’esercito. Su Rete 4 dalle 21.20 Zona bianca. Programma di attualita’ e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi e realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4.