Cosa ci propone la programmazione televisiva di domenica 9 giugno 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
Su Rai 4 dalle 21.10 Prigione 77. Spagna, febbraio 1976. Il contabile Manuel è recluso in attesa di giudizio mentre la dittatura franchista volge al termine e il paese vive la transizione verso la democrazia: ciò accelera l’ascesa di un gruppo organizzato di carcerati, che chiede l’amnistia per i crimini commessi. Su Rai Movie dalle 21.10 Stati Uniti, terzo millennio. La giovane Tessa affronta il primo anno di università e si innamora di Hardin, ragazzo ribelle che la mette in discussione. Su Canale 5 dalle 21.32 Eternal love. Scoppia la scintilla tra Can, un noto chirurgo, e Zeynep, un’umile casalinga. Ma una terribile verita’ mettera’ a dura prova il loro amore. Su Italia 1 dalle 21.28 Il cosmo sul comò. Il cosmo sul como’.Il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo in un’esilarante commedia suddivisa in quattro episodi, in cui e’ facile riconoscersi nei comportamenti e nelle relazioni. Su Sky Cinema dalle 21.15 Kursk. La storia vera del sottomarino russo che affondò nel mare di Barents nell’estate del 2000. Mentre 23 marinai lottavano per la sopravvivenza, le loro famiglie combattevano contro gli ostacoli burocratici e le scarse probabilità di salvarli. Su Iris dalle 21 La grande partita. Boris Spassky è considerato invincibile negli scacchi e viene sfidato da un giovane fenomeno americano, Bobby Fischer. Gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica si affrontano così nella capitale islandese Reykjavík e solo uno può vincere.
Su Rai Tre dalle 20.55 Report. In Italia nel 2022 sono stati registrati 3159 morti e più di 223mila feriti per incidenti stradali. In tutta Europa nello stesso anno quasi 21mila persone sono morte per collisioni stradali, i feriti sono diversi milioni. Per questo la Commissione Europea ha lanciato una serie di azioni per dimezzare morti e feriti entro il 2030. La tendenza del 2024 mostra un importante aumento di morti e feriti. È una pura fatalità? No. Le cause sono guida distratta o sotto effetto di stupefacenti, tecnologie pericolose, il mito della velocità. Report dedica una inchiesta speciale al tema della sicurezza stradale, mentre il Senato sta per approvare un nuovo codice della strada che non è esente da contraddizioni. Vedremo anche alcune nuove coraggiose politiche della mobilità che sono capaci di fare la differenza. A seguire un’inchiesta sulle condizioni degli allevamenti. Brucellosi e Tubercolosi sono le infezioni che stanno decimando gli allevamenti di bufale in provincia di Caserta. Su Rete 4 dalle 21.30 Quarto grado.
Su Rai Uno dalle 20.35 Italia – Bosnia. Seconda e ultima amichevole della Nazionale A di calcio prima dell’esordio al Campionato Europeo di Calcio EURO 2024. Su Rai Due dalle 21 Europei di Atletica. I migliori atleti europei si sfidano allo Stadio Olimpico, nel Parco del Foro Italico e in alcune delle strade più suggestive di Roma, a 50 anni di distanza dalla precedente edizione disputata nel 1974.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube