Su Rai Uno Israele – Italia, su Canale 5 Il Diavolo veste Prada. Guida ai programmi Tv della serata di lunedì 9 settembre 2024
Cosa ci propone la programmazione televisiva di lunedì 9 settembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai 4 dalle 21.10 Blind War. Il capitano della SWAT Dong Gu, rimasto cieco durante un’operazione militare, vive da infermo depresso tra le mura di casa, ma la figlia riesce comunque a dargli la speranza di una vita diversa. L’uomo, serenamente rassegnato, è chiamato nuovamente in battaglia quando l’amata figlia viene rapita da trafficanti di persone. Su Rai Movie dalle 21.10 Silverado. 1880. Dopo un’ingiusta detenzione, quattro galeotti appena rilasciati, intraprendono un viaggio verso lo sperduto villaggio Silverado per ritrovare le loro famiglie e i loro cari, ma faranno i conti con un villaggio in balia di corruzione e morte: la famiglia di Mal è stata sterminata; il cognato di Emmet e Jake è stato gravemente ferito e il loro nipotino rapito. Dietro a tanto dolore si cela la mano della terribile banda di McKendrick in combutta con il corrotto sceriffo Cobb.
Su Canale 5 dalle 21.30 Il diavolo veste Prada. La giovane Andy viene insperatamente assunta come assistente di Miranda Priestly, una leggenda vivente della moda. Per quanto resistera’ sotto le sue grinfie?. Su Italia 1 dalle 21.31 Greenland. Frammenti di asteroidi si abbattono sulla Terra seminando morte e distruzione. Jeff, in una disperata lotta contro il tempo, fara’ di tutto per salvare la sua famiglia. Su Sky Cinema dalle 21.15 E all’improvviso arriva l’amore. Il compositore Steven Lauddem ha un blocco creativo. Per volere di sua moglie Patricia, parte alla ricerca di ispirazione.
ATTUALITA’
Su Rai Due dalle 21.20. Quattro donne della politica, dell’attualità, della cultura o dello spettacolo raccontano il loro momento di svolta e le scelte della loro vita, tra famiglia, carriera, figli e amori. Si apre con Rita Dalla Chiesa, che parla dei suoi amori e della polmonite che l’ha bloccata a letto l’estate. Poi, in esclusiva, Daniela Di Maggio ricorda il figlio Giovanbattista, a un anno dall’omicidio a Napoli il 31 agosto scorso. E ancora, Veronica Maya, Carmen Russo, Pamela Prati, Simona Izzo, che racconta il suo difficile rapporto con l’ex marito Antonello Venditti. Chiude la puntata una lunga intervista sentimentale ad Elisabetta Gregoraci, che torna a fine mese su Rai 2 con “Questioni di stile”.
Su Rai Tre dalle 21.20 Insider – Faccia a faccia con il crimine. Collaboratori di giustizia, testimoni e giornalisti minacciati dalle mafie sono le porte di accesso al mondo oscuro del crimine italiano e straniero. Racconto e intervista si fondono per portare lo spettatore a scoprire da vicino l’universo sotterraneo del crimine. In questa puntata la prima pentita della mafia garganica. Roberto Saviano ripercorre insieme a lei, l’evoluzione della cosiddetta “quarta mafia”, un’organizzazione criminale ferocissima e per molto tempo sottovalutata, che da decenni insanguina il promontorio pugliese. Dal 2004 la collaboratrice di giustizia vive in una località segreta con i suoi quattro figli, avuti da uomini appartenenti a due famiglie rivali: la sua scelta di collaborare con gli inquirenti ha salvato questi ragazzi dalla legge non scritta della vendetta. Su Rete 4 dalle 21.30 Quarta Repubblica. Nicola Porro affronta temi d’attualita’, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.
SPORT
Su Rai Uno dalle 20.30 Israele – Italia. In diretta dalla Bozsik Arena di Budapest, seconda partita del ciclo UEFA di Nations League 2024/25.