MILANO – Karol G chiude l’annata con la pubblicazione del nuovo singolo “Qué chimba de vida”, che arriva dopo la vittoria dell’artista ai Latin Grammy dove ha conquistato ben tre statuette, tra cui quella per il “Miglior Album dell’anno” con il suo disco “Mañana Sera Bonito”. La traccia, accompagnata da un bellissimo videoclip, è prodotta da MAG e Edgar Barriera.
“Qué chimba de vida” è una celebrazione di tutto ciò che di buono ci circonda. Abbraccia tutte quelle situazioni anche difficili che però ci aiutano ad essere le persone forti che siamo oggi. Bisogna celebrare il cammino che ci ha portato qui oggi. Se quest’anno è stato così “chimba” è perché il prossimo sarà ancora meglio!
Videoclip
L’artista ha annunciato anche un grande tour mondiale negli stadi e arene di tutto il mondo e che la vedrà protagonista di un concerto anche in Italia il 25 giugno 2024 al Mediolanum Forum di Milano (per info e biglietti: www.livenation.it).
Karol G continua ad essere fra le artiste più ascoltate al mondo con oltre 80 miliardi di stream. Il suo quarto album in studio “Mañana Será Bonito”, uscito a febbraio, è stato il primo disco di un’artista femminile interamente registrato in lingua spagnola a debuttare alla #1 della popolare classifica americana Billboard 200. Il progetto includeva la hit “TQG” (certificato Oro in Italia) in collaborazione con la collega Shakira e che si è rivelato essere uno dei brani più ascoltati di quest’anno, raggiungendo la posizione #1 nella classifica singoli di Spotify a livello globale. L’artista ad oggi conta oltre 19 miliardi di visualizzazioni con i suoi videoclip.
A inizio agosto Karol G ha fatto la storia come la prima latina a essere headliner del festival Lollapalooza a Chicago. Dopo aver incassato 102,8 milioni di dollari e venduto 848 mila biglietti, il suo “$trip Love Tour” del 2022, con oltre 80 spettacoli, è inoltre diventato il tour più redditizio mai realizzato da un’artista latina.