ROMA – ‘Quel che bolle in pentola’, è il nuovo programma di cucina di TV2000, condotto da Beatrice Fazi con la partecipazione del cuoco Fabio Cinelli in onda dal 23 settembre, dal lunedì al venerdì, ore 11. Non è una gara o una lezione ma un momento di condivisione e convivialità. In ogni puntata vengono realizzate le ricette della tradizione culinaria italiana “condite” dalle storie dell’ospite in studio.
Un lungo bancone con fornelli, lavabo e due zone per la preparazione dei piatti. Persone comuni, talvolta personaggi noti che si impegnano a cucinare le loro specialità o i loro menù regionali ricevendo in fase di elaborazione dei piatti, anche consigli e supporto dai conduttori. Gli interventi degli ospiti vengono valorizzati dall’eventuale presenza di un familiare o di un amico e completati da clip e materiale fotografico.
E poi c’è il tavolo degli assaggiatori: Sonia, una vivace signora palermitana che ama l’olio d’oliva e i sapori forti, e suo marito Luigi, un bresciano doc, che preferirebbe addirittura friggere con il burro. La coppia, dopo aver seguito l’elaborazione delle ricette e gustato i piatti, darà i propri consigli e pareri finali.
Due le rubriche che si alternano durante le puntate: ‘Adesso tocca a te’ in cui viene chiesto agli spettatori di realizzare brevi video con il cellulare in cui preparano i loro piatti preferiti. E poi ‘Ricette personali’ in cui vengono cucinate in studio le ricette inviate dai telespettatori.
Lo studio è inoltre aperto al mondo esterno. In ogni puntata collegamenti con monasteri e conventi in cui vengono realizzate brevi e semplici ricette e illustrato il luogo con i suoi prodotti d’eccellenza. Spazio anche alle cucine di ristoranti e cuochi alle prese con i loro cavalli di battaglia e alle fattorie a conduzione familiare.
Beatrice Fazi
Attrice di teatro, cinema e televisione. Raggiunge il successo con la partecipazione alla fiction Un medico in famiglia nel ruolo di Melina. Esordisce sul piccolo schermo come conduttrice del contenitore pomeridiano per bambini Big! in diretta su Rai 2 e La ruota della fortuna su Canale 5. Partecipa al programma comico di Gianni Boncompagni Macao, come attrice/autrice del personaggio di Nunzia.
Nel 2019 conduce su TV2000 Per sempre e nel 2022 Beati voi. Di recente a teatro ha interpretato il ruolo della direttrice di un carcere al fianco di Sasà Striano nell’opera prima Dentro la Tempesta. Ha scritto un libro autobiografico, Un cuore nuovo, in cui racconta la sua conversione. Dal 20 novembre 2023 interpreta Isabella Veneziani nella soap opera Un posto al sole.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube