“Crescendo, tutto quello che sognavo era giocare a calcio. Dal calciare un pallone in giro a Brent con i miei compagni alla mia prima finale di Champions League”
Raheem Sterling, eroe del club e del paese, ha unito le forze con New Balance diventando un nuovo volto globale del marchio. Dalle strade di Brent a calciatore di fama mondiale, il viaggio di Raheem ha ispirato una generazione. Con il mondo ai suoi piedi, la capacità della stella inglese di dominare la difesa e segnare gol sensazionali ha catturato l’immaginazione degli appassionati di calcio di ogni continente.
Questa nuova relazione si estenderà ben oltre il campo, con Raheem e New Balance pronti a collaborare per prodotti performance e lifestyle. Come icona culturale e game changer, Raheem ha dimostrato nel corso della sua carriera l’impegno a migliorare la vita degli altri attraverso la sua piattaforma e questo è uno dei tanti motivi per cui ha scelto New Balance.
Da quando è stata fondata New Balance, restituire alle comunità è stata una parte importante del marchio e questo includerà collaborare con Raheem per sostenere i suoi impegni filantropici.
Raheem Sterling sulla collaborazione con New Balance: “Crescendo, tutto quello che sognavo era giocare a calcio. Dal calciare un pallone in giro a Brent con i miei compagni alla mia prima finale di Champions League il 29 maggio e rappresentando il mio paese agli Europei di questa estate, nella mia città natale. C’è molto di più che voglio ottenere, sia dentro che fuori dal campo, e questa partnership mi fornirà la piattaforma per farlo”.
La capacità di Raheem di trascendere lo sport lo vedrà anche assumere un ruolo influente e di punta in molte categorie diverse per New Balance, tra cui il lifestyle e il design creativo.
Chris Davis, Chief Marketing Officer e Senior Vice President of Merchandising di New Balance, ha dichiarato: “In New Balance, crediamo che i nostri ambassador siano davvero un riflesso dei nostri valori come marchio. In poche parole, questo rapporto è molto più grande del calcio. Raheem è indubbiamente riconosciuto come uno dei talenti più importanti del calcio mondiale, a dimostrazione del suo ruolo chiave sia per il club che per la nazione. La sua ambizione di restituire alla comunità sarà anche un punto focale di come andremo a realizzare la natura unica di questa collaborazione. La nostra alleanza mostrerà una collaborazione che riguarderà le collezioni di prodotti e lo storytelling, elevando la personalità unica di Raheem sia dentro che fuori dal campo”.
La campagna di debutto di Raheem per il marchio, “Done Just Talking”, rilasciata sotto la statement globale di New Balance “We Got Now”, è stata realizzata insieme a una troupe di produzione composta prevalentemente da adolescenti e facilitata da ReachOut UK, un ente di beneficenza di mentoring per giovani provenienti da comunità svantaggiate.
La campagna di debutto racconta momenti della storia di Raheem e ribadisce l’impegno suo e di New Balance nel guidare un cambiamento sociale positivo. I giovani hanno potuto assistere al servizio fotografico apprendendo insegnamenti di regia, fotografia, montaggio e styling. A tutte le persone coinvolte è stato offerto un accesso a lungo termine alle opportunità di tutoraggio.
Andrew McGarty, Head of Global Football Sports Marketing di New Balance, ha dichiarato: “Raheem Sterling è riconosciuto in tutto il mondo come leader sia dentro che fuori dal campo. Come giocatore, ha tutto; intelligenza, ritmo, abilità e determinazione. Come persona, ne ha ancora di più. Ha mostrato la sua ambizione firmando con New Balance, un marchio con cui condivide molti valori e convinzioni. Questa è una partnership molto speciale che farà davvero la differenza nelle prossime stagioni e siamo estremamente entusiasti di iniziare”.
Il tre volte vincitore della Premier League inglese indosserà delle New Balance Furon v6+ customizzate nei giorni delle partite mentre i fan potranno aspettarsi delle edizioni speciali ed esclusive di prodotti di calcio e lifestyle come parte della collaborazione.