Politica

Rai: Conte, “Foa è assolutamente adeguato ma decida il Cda”

ROMA – Quella di Marcello Foa “la ritengo una figura di gran valore, ha un curriculum professionale di tutto rispetto”. “Ritengo sia una persona assolutamente adeguata” per la presidenza della Rai, “un professionista serio, responsabile e adeguato per come l’ho valutato sul piano curriculare”. Così il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Ma il nodo sulla Tv di Stato resta, e uscirne – spiega Conte – non è semplice: “Il presidente del Consiglio non ha una formula da offrire: valuteremo. Ma anche cambiare in questo momento, se il cda non dovesse ritenere, tra tutte persone assolutamente qualificate, di individuare una figura da indicare come presidente, non è facile: non si può costringere qualcuno alle dimissioni. E’ una situazione delicata, valuteremo nel modo migliore, senza forzature. Auspichiamo una soluzione con tranquillità e nel rispetto delle prerogative, auspicando un dialogo tra forze politiche”, conclude Conte.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube