Rai YoYo: dal 1° maggio un palinsesto senza spot pubblicitari

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Rai YoYoROMA – Dal 1° maggio Rai YoYo (Canale della Direzione Rai Ragazzi) diventerà il primo Canale italiano per bambini senza interruzioni pubblicitarie e sarà un traguardo importante per l’Azienda di Servizio Pubblico Radiotelevisivo, come sottolineato dal Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto.

“Si tratta infatti, di un’opportunità e un segno di sensibilità verso gli spettatori da parte del Servizio Pubblico – spiega il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi – e proprio in previsione di questo evento, negli ultimi mesi abbiamo messo a punto una programmazione adeguata con molte novità e riservando nuovi spazi alle produzioni italiane”.

A partire dal 1° maggio i telespettatori di Rai YoYo troveranno, accanto alle produzioni della rete (Le storie di Gipo”, “Buongiorno con YoYo”, “Buonanotte con le favole”, “La posta di Yoyo” e i classici “Melevisione” e “Albero azzurro”), tutti i loro cartoni animati preferiti (“Masha e Orso”, “Peppa Pig”, “Shaun Vita da pecora”, “Vita da giungla alla riscossa”, “La casa di Topolino” ecc.) senza interruzioni pubblicitarie ed i nuovi episodi di “Topo Tip”, (ore 17.45), “Mini Cuccioli” (ore 14.20) e “Toby’s Travelling Circus”” (ore 15.30)”.

“Tante le novità in arrivo: domenica 8 maggio, alle ore 18, torna su Rai YoYo “Uno Zecchino per la mamma”, tradizionale appuntamento Rai e Antoniano dedicato alla Festa della Mamma e per gli appassionati di Masha e Orso arriva, dal 15 maggio, lo spin-off “I racconti di Masha” (“The Masha Tales”), con l’amata beniamina dei bambini alle prese con celebri favole. Sabato 21 maggio, alle ore 18, andrà in onda il film “La casa di Topolino – Una super avventura” e poi grande anteprima sempre il 21 e 22 maggio, di “Regal Academy”, nuovo progetto della Rainbow, ispirata alle favole più amate, che narra le avventure della giovane studentessa Rose Cinderella.

“Siamo onorati di fare da “apripista” per la nuova Rai – ha dichiarato Liofredi – e siamo convinti che l’attenzione dell’azienda verso le nuove generazioni e le loro famiglie sarà percepita in modo positivo dai telespettatori”.