Per le strade una canzone è il nuovo singolo di Eros Ramazzotti feat. Luis Fonsi (la star mondiale di Despacito con più streaming e views della storia) in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 18 gennaio.
Il brano è contenuto nell’album VITA CE N’È, uscito per Polydor in 100 paesi del mondo, che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti e, già certificato platino nel nostro paese, è stabile ai primi posti delle classifiche di vendita di Italia, Austria, Svizzera, Belgio, Spagna e Germania. Nel video, online da oggi, le due star internazionali sono alla guida di due Ford Taurus cabrio d’epoca per le strade di Miami. Pantaloni chiari e camicia hawaiana, Eros e Luis celebrano la musica in una splendida giornata di sole lungo le strade che costeggiano il mare della Florida. Il brano trascinante porta tutti i protagonisti in una dimensione di grande divertimento e di grande euforia.
“Senza un destino, senza un piano e senza complicazioni, andremo per il mondo come vanno per le strade una canzone, per le strade le canzoni”.
Una curiosità: nel video troviamo nuovamente la coppia protagonista del video di Vita ce n’è. La loro storia continua e, a dispetto di quello che poteva sembrare nel finale del video del primo singolo, ha un happy ending. Li ritroviamo infatti lungo la strada di Miami, sono sposati da poche ore, stanno festeggiando il loro matrimonio, La Taurus di Eros li carica e, seduti sul sedile posteriore, viaggiano e sorridono con il vento tra i capelli nel ritmo della canzone più allegra di tutto l’album.
Scritta da Ramazzotti con Federica Abbate, Cino e Cheope (con l’adattamento del testo a cura di Ignacio Maño Guillen) PER LE STRADE UNA CANZONE è un inno alla musica, alla condivisione e al divertimento, che trovano la perfetta espressione nelle buone vibrazioni di un ritmo latino in levare.
Con oltre 70 show mondiali, date in tutta Europa, in Nord e Sud America, sono già più di 300 mila i biglietti venduti per il VITA CE N’È WORLD TOUR che, prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim, partirà da Monaco di Baviera il 17 febbraio.
Il tour mondiale è la nuova occasione per portare nelle arene più importanti della musica internazionale le indimenticabili hit di Ramazzotti che sarà accompagnato, come sempre, da musicisti d’eccezione: il Direttore Musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (sax), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles e ai cori Monica Hill, Christian Lavoro e Giorgia Galassi.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube