“Movimenti e piani” è l’ep di Rames, rapper piemontese, e uscito il 9 marzo. Rames è una webcam sulla realtà che fotografa la vita, una webcam puntata sulla realtà. Il suo focus riprende le situazioni più salienti del contesto in cui vive
Rames presenta “Movimenti e piani”. Il nuovo album uscito il 9 marzo che racchiude tutti gli alti e bassi della vita muovendosi statisticamente come se fosse un grafico.
“Siamo circondati costantemente da media che sfornano notizie 24 ore su 24 parlando esclusivamente di politica, speculazioni finanziarie, potere e cronaca giornaliera. ‘Movimenti e piani’ non è altro che una lente d’ingrandimento su tutte queste tematiche che spesso vengono deviate. E automaticamente portano l’ascoltatore alla realtà e a una propria riflessione sui problemi da affrontare”. Rames
La copertina dell’album raffigura il viso di Rames associato a una telecamera che osserva il mondo e lo trasforma in musica, una vera e propria webcam sulla realtà. Affrontare i temi più cupi con positività è la sfida lanciata da Rames, con produzioni decise ma armoniose, curate e movimentate.
La musica di Rames è adatta a chi si sente spento ed è alla ricerca di una carica di energia. Ballabile, piena di ritmo giusto per coronare le serate e allo stesso tempo meditativo e rilassante. Ascoltando i suoi brani, emergono esperienze di vita quotidiana in cui tutti si possono riconoscere mescolando la fredda realtà con la leggerezza dell’esser giovani. Il pessimismo e al tempo stesso l’entusiasmo per le proprie passioni con ritmiche coinvolgenti ed accattivanti.
La Tracklist
- Intro. Scratch di Rames affiancato dai media che parlano di un crack finanziario di vaste proporzioni.
- Domani. Assume il punto di vista dell’ascoltatore soffermandosi sull’attenzione che questi pone sulla vita reale, sul futuro e sull’attualità.
- Io. Tematiche vitali e positive che corrispondono pienamente al carattere di Rames.
- Movimenti e piani. Rafforza il concetto di rovesciamento sociale dove la realtà è sostituita dalla virtualità.