Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in una conferenza stampa al Campidoglio per lanciare i Comitati per il No al referendum costituzionale della città di Roma.
“I No sono già in vantaggio dal punto di vista dei sondaggi, siamo circa al 54/55%, pur avendo avuto un’invasione di Renzi in televisione negli ultimi mesi. Però non ci preoccupiamo, la gente vuole dire di No, vuole dire di no a questo governo delle tasse, dire di no a questo governo che ha messo sotto i piedi il Parlamento, dire di no a questo governo imbelle, incapace di governare i flussi dell’immigrazione, incapace di fare una qualsiasi politica estera, dire di no a questo governo che non ha risolto il problema delle banche. Ecco, tutto questo è legato alla riforma costituzionale, alla legge elettorale”.
Brunetta dice dunque “No per mandare a casa Renzi, No per cambiare e per dire tanti Sì, poi, a una buona riforma costituzionale da farsi con tutti in Parlamento, non con la violenza che ha usato Renzi. No per mandare a casa Renzi, oggi i comitati per il No di Roma Capitale, gireremo l’Italia nel mese di agosto, nel mese di settembre e nel mese di ottobre per arrivare a novembre, pare che a novembre ci sarà il referendum confermativo, per vincere con almeno il 60% e ripeto mandare a casa Renzi”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube