La professoressa Roberta Cardarello (Didattica e pedagogia speciale Unimore), la quale ha lavorato per la realizzazione del volume, nel corso della presentazione, tra le altre cose, ha detto:
“La scuola è il luogo in cui si realizzano o si vanificano le istanze di convivenza, accoglienza, solidarietà e maturazione delle competenze di cittadinanza. Gli studenti sulla recente immigrazione sono oggetto di attenzioni normative anche ragguardevoli da parte dell’amministrazione scolastica. Sono meno conosciuti, tematizzati, monitorati i processi d’integrazione ed inclusione, la loro diffusione e la loro sostenibilità. Il progetto dell’Usr e, in particolare, della Direzione III è di far emergere e conoscere progetti e pratiche rilevanti. Siamo contenti che una riflessione su un tema tanto nevralgico si svolga a Reggio Emilia nel dipartimento di Educazione e scienze umane, è un riconoscimento dell’impegno multiplo del dipartimento”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube