Remo Anzovino dal vivo a Bologna per presentare il nuovo disco “Don’t Forget to Fly”

41

BOLOGNA – Remo Anzovino presenta il suo nuovo disco “Don’t Forget to Fly” martedì 5 dicembre a Bologna al Bravo caffè (ore 21.45 via Mascarella, 1). Distribuito da Believe, il disco è entrato in poche ore nelle principali playlist mondiali di musica classica e per alcune settimane di fila è stato l’album strumentale più venduto in Italia (classifica FIMI). Il nuovo progetto musicale è il primo completamente piano solo della sua carriera: un viaggio tra le mille possibilità espressive e stilistiche del pianoforte.

Compositore e pianista di origini napoletane, tra i più originali ed eclettici interpreti del nostro tempo, Anzovino è protagonista di progetti al confine tra musica e cinema, celebrato con il Nastro D’Argento 2019 Musica dell’Arte per le sue colonne sonore, e ha collezionato oltre 24 milioni di streaming in 180 Paesi nel mondo solo su Spotify.

Nato come atto d’amore per il pianoforte, pensato e composto nella dimensione di un sogno, già il titolo del disco rivela molto: non dimenticare di volare è un promemoria e un invito, nato da una frase appuntata sul taccuino dall’autore.