Politica

Renzi: “Sfruttare i morti per giustificare un codice della strada folle è un’operazione meschina”

ROMA – “Matteo Salvini è un bugiardo. Ha detto che con l’approvazione delle nuove regole del codice della strada, per me folli, i morti sono diminuiti del 25% in due settimane. Non è vero. Il comunicato stampa di Asaps (amici della polizia stradale) e dell’associazione Lorenzo Guarnieri – che è la realtà associativa che ha lavorato più di tutti alla legge sull’omicidio stradale, legge che io ho firmato – smentisce le cifre del Ministro”.

Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi. “È diminuita la vendita di vino in modo clamoroso ma non sono diminuiti i morti sulle strade (più o meno stabili). I dati di Salvini infatti non considerano gli incidenti rilevati dalla polizia municipale (il 64% del totale). Matteo Salvini è un demagogo bugiardo, Giorgia Meloni un’abile influencer. Sfruttare i morti sulle strade per giustificare un codice della strada folle è una operazione meschina”, aggiunge.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube