Il 24 marzo alle ore 20.35 nel corso della trasmissione su Canale 5 torna lo spazio dedicato all’enogastronomia con una ricetta di Diego Rossi
Questa sera, 24 marzo 2002, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna il giornalista enogastronomico Paolo Marchi (fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose), con la sua rubrica “Capolavori italiani in cucina”. Protagonista della ricetta, il vitello tonnato del ristorante “Trippa” di Milano.
Da molti considerato il migliore della città meneghina, il vitello tonnato di Diego Rossi è una reinterpretazione in chiave moderna della ricetta tradizionale. La versione dello chef stellato si differenzia da quella tipica dal taglio del vitello usato – il fiocco anziché il girello –, dalla cottura a bassa temperatura e dalla consistenza della salsa tonnata, che nel suo piatto diventa una spuma.
La ricetta completa, così come le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it).