RIMINI – Tutto è pronto a Rimini dove dal 1 al 4 giugno andrà in scena la dodicesima edizione di Rimini Wellness, l’evento dedicato al fitness e al benessere che puntualmente attira migliaia di persone tra operatori del settore e visitatori pronti a provare le tendenze della prossima stagione
Quarantacinque palchi sempre attivi per 40 ore di allenamenti e la più grande area acqua mai realizzata prima con 350 mq di vasche e cinque piscine.
Tra le novità di quest’anno Strong by Zumba®, allenamento dinamico in cui la musica è utilizzata per definire l’intensità dei movimenti, secondo una progressione sempre più impegnativa. Ma anche Boxing Splash, mix di musica, kick boxing e Sparringball, dove la musica scandisce pugni, calci e spostamenti intorno allo Sparringball. E Fit Paddling, disciplina con esercizi specifici eseguiti su una tavola galleggiante che migliora forza, equilibrio, coordinazione e postura.
Presente Reaxing, metodo che allena a reagire. Novità assoluta in questo senso è la Reax Raft Floating Board, una tavola che si avvale dell´acqua come sostegno fisico sfruttandone l´instabilità per allenare.
Oltre ai “classici”pump, tono e cardio, non mancheranno Dansing®, combinazione di divertimento-canto-movimento, e TRX®, sovrano assoluto dell´allenamento funzionale.
Occhi puntati sul Pilates, da qualche anno punto di riferimento anche nella preparazione atletica di campioni come Cristiano Ronaldo. E sull´Hot Yoga Therapy, disciplina che, praticata a una temperatura ambientale di 38°, crea benefici posturali, migliora la salute e influenza positivamente lo stato emotivo di chi la pratica, sfruttando i principi dello yoga e del calore.
I più competitivi potranno partecipare alla Mudders´ Sprint Race, con oltre 10 ostacoli da superare correndo, arrampicandosi, saltando nel minor tempo possibile. Oppure affrontare le prove richieste dal campionato di FIF Cross Training. O ancora dimostrare di avere la resistenza di un soldato nel Bootcamp.
Gli amanti del Kombat potranno certificarsi in Fit-Boxe Beat it, programma fitness che utilizza le tecniche di boxe e kickboxe con o senza contatto. E le donne in Boss Chick Dance Workout®, movimento che unisce hip-hop, dance hall e afrobeats twerkout.
A Rimini sarà protagonista anche la formazione, con la possibilità di compiere il primo passo per diventare istruttore di Zumba. o per insegnare HIIT Ballet Trainer, il metodo creato dall´étoile e coreografo José Perez.
Stare bene non significa solo fare attività fisica, ma anche seguire una sana alimentazione. Via libera, quindi, alla IV edizione di FoodWellExpo.
Gli orari sono dalle ore 9:30 alle ore 19. I costi variano dai 29 euro dell’ingresso giornaliero ai 45 dell’abbonamento valido per tutti i quattro giorni, che possono scendere a 36 se acquistato presso palestre, centri fitness e benessere o a 30 euro se comprato online sul sito fino alle 23.59 del 31 maggio.
L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni e i maggiori di 65 e per i portatori di handicap e accompagnatori.
La Fiera di Rimini si trova a pochi km dai caselli autostradali di Rimini Nord e Rimini Sud. Il quartiere è servito da una stazione ferroviaria e dista 10km dall’aeroporto Federico Fellini.
A cura di Marina Denegri
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube