RIMINI– Anche quest’anno a Rimini si rinnova l’appuntamento con Rimini Wellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design. La tredicesima edizione aprirà i battenti giovedì 31 maggio e proseguirà fino a domenica 3 giugno 2018. Quattro giorni di avvenimenti per unire tutte le anime del vivere bene e dello stare in forma.
All’interno della kermesse spazio a:
Tradotto in cifre, Rimini Wellness é:
Vediamo tutte le informazioni utili ai visitatori che intenderanno recarsi nella cittadina romagnola per partecipare all’evento.
L’edizione 2018 di Rimini Wellness si svolgerà presso il Quartiere fieristico di Rimini in Via Emilia, 155 – 47921 Rimini.
Una superficie totale di 460 mila metri quadri: 169.000 metri quadri di superficie utile, 109.000 di superficie espositiva lorda, 16 padiglioni monoplanari, condizionati e oscurabili, all’interno della quale saranno allestiti:
Saranno più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo.
L’ingresso, che avverrà dai settori sud, ovest ed est della Fiera, è riservato sia agli operatori del settore che al pubblico.
Il costo del biglietto giornaliero è di 30 euro mentre l’abbonamento valido 4 giorni ha un costo di 46 euro. (valido per 4 giorni ). Quest’anno l’abbonamento sarà acquistabile anche online fino alle 23.59 del 30 maggio 2018, al costo di 33 euro.
Sono previsti sconti per palestre, centri fitness e benessere. Prezzo speciale di 15 euro per i titolari di centri riabilitativi e fisioterapici (dietro presentazione di tesserino di identita) e per gli studenti universitari di alcune facoltà (Scienze Motorie, Medicina e Chirurgia, Farmacia, Fisioterapia, Chimica, Scienze e Tecnologie alimentari, Dietista, Scienze della nutrizione umana
Corso di Laura in Informazione Scientifica sul Farmaco e Scienze del Fitness e dei Prodotti della Salute, Chimica e tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria Chimica e Alimentare. Il biglietto potrà essere acquistato esclusivamente alla cassa dietro presentazione di un documento di identità più un qualsiasi documento che riporti la Facoltà di appartenenza).
Ingresso gratuito: per i minori di 12 anni e i maggiori di 65; per i diversamente abili (e gli accompagnatori dei diversamente abili che presentano disabilità motoria); per le Forze dell’Ordine in divisa (Forze dell’ordine in borghese pagheranno 15€ su esibizione del tesserino).
Il quartiere fieristico sarà aperto tutti i giorni, agli operatori e al pubblico, dalle ore 9.30 alle 19.00.
Il quartiere Fieristico di Rimini si trova a nord della città ed è raggiungibile in auto, treno o aereo.
Auto – Il quartiere fieristico è collegato alla rete autostradale A14, la Bologna-Bari-Taranto, che a sua volta è collegata con le principali autostrade europee (www.autostrade.it). Uscita: Rimini Sud (7 km.) – Rimini Nord (6 km.)
Costo del parcheggio:
Auto e moto oltre i 150cc: 16 euro per sosta
Motocicli fini a 150cc : 4 euro per sosta
Pullman: 30 euro per sosta
Camper e furgoni: 20 euro a sosta
Treno – Una fitta rete ferroviaria collega Rimini alle principali destinazioni nazionali ed internazionali. Dalla stazione ferroviaria di Rimini la Fiera di Rimini è raggiungibile fruendo del bus n. 9).
Il quartiere è dotato di una stazione ferroviaria interna di linea sulla Milano – Bari: durante le manifestazioni, 16 treni, in direzione nord e sud, portano il pubblico direttamente in fiera da ogni parte d´Italia, da Rimini e dalla costa. Si possono scaricare gli orari dal sito www.trenitalia.it, inserendo come partenza o destinazione “Riminifiera”
Aereo – Il quartiere fieristico di Rimini è a soli quindici minuti d’auto dall´Aeroporto internazionale di Rimini – San Marino “Federico Fellini” (www.riminiairport.com).
Per ogni informazione telefonare al numero 0541 744555 dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: E-mail: helpdesk.rn@iegexpo.it
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube