Alla fine del corso, verrà rilasciato un patentino certificato con autorizzazione del Ministero dell’Interno n.103, che permetterà l’uso del dispositivo nella piena sicurezza e legalità. Andiamo nei dettagli. Le due presidenti Catia Acquesta e Alessia Zibellini condividono entrambe una grande passione: la moto. Ed è grazie a questa passione che le due donne si sono unite nella realizzazione di un progetto così ambizioso ed emozionante.
La scrittrice Acquesta impegnata nel sociale da oltre 20 anni, ne parla anche nei suoi libri che la moto è terapia per rinascere. Così, insieme, inizieranno un tour in giro per l’Italia sulle loro moto. Catia Acquesta con la sua Bonneville Triumph 900 caferacer e Alessia Zibellini con la sua Harley Road Glide st 117. Partenza da Roma e prima tappa a Ortona, dove sulle loro moto salirà anche una vittima. La prima sarà Antonietta di 74 anni viva per miracolo, dopo un tentato femminicidio da parte del compagno, 8 coltellate di cui 3 mortali e 20 anni di violenza domestica. Antonietta ha voglia di salire in moto con Catia e Alessia e provare questa nuova emozione.
“Rinasci on the road” è un tour “che sposa a piena la mia filosofia di vita, come scrivo anche nei miei libri rinascere da traumi e violenze è possibile – dichiara la Presidente di Alleati con Te, Catia Acquesta – La mia testimonianza spiega che nella vita, al di là di quello che ci accade, si può essere felici. Io ce l’ho fatta! L’obiettivo del nostro tour è aiutare, diffondere la cultura della non violenza agli uomini e rendere le donne più sicure. Con questo dispositivo possiamo difenderci anche dalle aggressioni di gruppo, infatti ha fino a 10 colpi. Attraverso la moto, una delle mie passioni più grandi, sono riuscita a non pensare al passato e a quello che ho subìto. L’adrenalina prende il sopravvento mentre guido, mi fa sognare. Credo che riuscire ad andare in moto e vincere la paura del pericolo, sia terapeutico. Con me ha funzionato!”.
“La passione per la moto mi è stata trasmessa da mio padre – afferma la Presidente Alessia Zibellini – che è stato un’ icona nel mondo dei customizzatori dì Harley Davinson. Dopo la sua morte ho voluto ricordarlo con un evento che organizzo ormai da 10 anni dedicato alla sua memoria. E per avvicinare le donne al mondo delle moto ho creato “Donnemotoribyzeta”. Con questo tour di rinascita aiuteremo tante donne, ne sono sicura”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube