Disponibile in rotazione radiofonica da oggi venerdì 18 giugno il videoclip ufficiale di L’ultima parola, di Roby Facchinetti. Distribuito da Believe Digital, il nuovo singolo è un estratto dell’album Inseguendo la mia musica, uscito lo scorso 25 settembre. Dopo il grande successo del romanzo Katy per sempre, lo storico tastierista e compositore dei Pooh torna con un’estate piena di impegni e di contatto con i suoi amati fan. Al via infatti anche il tour estivo La musica è vita, che porterà il musicista in giro per l’Italia, per suonare e per presentare ai lettori Katy per sempre.
L’ultima parola è un brano firmato da Roby Facchinetti e da Stefano D’Orazio, l’amato batterista dei Pooh, venuto a mancare lo scorso anno. “Ciao a tutti – ha scritto ai suoi fan su Instagram Facchinetti, annunciando l’uscita del videoclip – da mezzanotte potrete vedere il video clip del brano L’ultima parola. Il brano è firmato da Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, che aveva dedicato queste toccanti parole all’amico Valerio Negrini, dichiarando «È il brano che più mi coinvolge tra gli inediti di questo album di Roby ricco di forte emozioni». L’ultima parola, dedicato alla scomparsa improvvisa del fondatore e paroliere dei Pooh, che aveva lasciato gli amici, appunto, «senza un’ultima parola», oggi, con la perdita anche di Stefano, assume un significato ancora più profondo”, così Facchinetti.
“Avevo condiviso con Stefano l’idea di uscire con questo singolo a Natale, poi avevamo scelto insieme Invisibili – racconta ancora il cantante e tastierista – adesso mi trovo a uscire con un brano dedicato non solo a Valerio ma anche a lui». Anche quest’ultimo video è stato girato e diretto da Gaetano Morbioli, che con le sue meravigliose immagini, trasmette tutta la bellezza e l’immensità del significato che le parole del testo lasciano nel cuore di chi le ascolta”, così Roby Facchinetti sui social.
E le sorprese non sono finite: a luglio Roby Facchinetti porterà la sua musica dal vivo, portando due differenti versioni del suo tour: intitolato La musica è vita, il cantante e musicista si esibirà sia con la sua band, sia con un’orchestra (Simphony Version). Brani vecchi e nuovi verranno suonati per i fan in alcune delle località più suggestive del Paese, dalla Basilica di Collemaggio a L’Aquila, fino alla piazza del Duomo neoclassico di Cologna Veneta. Sarà inoltre possibile incontrare Roby Facchinetti in due appuntamenti in cui il libro Katy per sempre, edito da Sperling & Kupfer e uscito lo scorso settembre, potrà essere autografato dal cantante: appuntamento al 1° luglio al Parco Università di Fisciano (Salerno) e al 9 luglio, presso la Fiera del libro di Polignano a mare (Bari).
Per i dettagli – sugli appuntamenti e l’aggiornamento delle date – è possibile consultare il sito www.colorsound.com
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube