Rockets: al via le prevendite per cd e vinili in edizione limitata e numerata del nuovo disco “The Final Frontier”

29
foto di Yamile Barcelo

MILANO – La leggendaria band francese Rockets è pronta a pubblicare il suo attesissimo nuovo album, “The Final Frontier”, il 31 ottobre 2024. Da oggi tutti i fan potranno acquistarlo in prevendita, in edizione limitata e numerata, in tre edizioni esclusive: 1.000 cd, 500 vinili blu e 500 vinili trasparenti. Per maggiori informazioni sulla prevendita è possibile visitare il sito del distributore di riferimento della band, Zamusica.com. “The Final Frontier” segna il primo progetto di brani inediti dei Rockets dopo Time Machine (ottobre 2023), un album di cover che ha riscoperto brani iconici del passato. L’album, prodotto da RocketsGalactica e distribuito da Zamusica (per le copie fisiche) e Orchard (per il digitale), conterrà 10 nuovi brani nella versione vinile, mentre il cd include 4 bonus track inedite, tra cui una suite composta da tre parti, disponibile anche in digitale.

Un viaggio musicale interstellare che rappresenta un ritorno al sound e ai testi spaziali, richiamando chiaramente gli album ‘Verde’ (1976) e ‘Plasteroid’ (1979), che hanno reso i Rockets famosi in tutto il mondo. Dopo l’uscita del disco, i Rockets, entrati a far parte del roster di Tube Music, daranno il via dopo tanti anni a un tour vero e proprio con un palco all’altezza del celebre Galaxy Tour degli anni ‘80, presentando uno spettacolo intergalattico arricchito da effetti speciali e atmosfere futuristiche. Un’esperienza immersiva e space rock unica, che inizierà a gennaio 2025 toccando i palchi dei teatri più prestigiosi d’Italia. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nelle prevendite abituali.

Qui di seguito le date aggiornate del “ROCKETS – THE FINAL FRONTIER TOUR”:

23 gennaio Bologna, Teatro Duse

24 gennaio Schio (VI), Teatro Astra

1° febbraio Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

4 febbraio Firenze, Teatro Cartiere Carrara

5 febbraio Ancona, Teatro delle Muse

6 febbraio Pescara, Teatro Massimo

10 febbraio Milano, Teatro Nazionale

11 febbraio Torino, Teatro Alfieri

13 febbraio Roma, Auditorium Parco della Musica

15 febbraio Trento, Auditorium Santa Chiara

19 febbraio Genova, Teatro della Corte

I Rockets sono Fabrice Quagliotti (tastiere), Rosaire Riccobono (basso), Gianluca Martino (chitarra), Eugenio Mori (batteria) e Fabri Kiarelli (voce). La band ha raggiunto fama a livello mondiale tra gli anni Settanta e gli Ottanta vendendo milioni di dischi con brani come Future Woman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight, la reinterpretazione di On the Road Again (cover del brano omonimo dei Canned Heat), e Galactica, tormentone del 1980 che gli è valso la vittoria del Telegatto come miglior gruppo straniero. L’ultimo progetto discografico Time machine (2023) che contiene rivisitazioni di brani iconici, da Piccola Ketty a Jammin’, ha raccolto oltre 2 milioni di stream su Spotify, mentre la prima tiratura di vinili e cd è andata rapidamente in esaurimento.

La band continua a reinventarsi senza perdere la propria anima visionaria, tornando a regalare scosse di energia con le radici ben salde nel passato e uno sguardo verso il futuro. Con “The Final Frontier” i Rockets intraprendono un viaggio musicale, live e discografico, che fonde la loro essenza unica con sonorità inaspettate, scegliendo brani inediti compatti e variegati che ci riportano indietro nel tempo, contemporanei come non mai.