MILANO – E’ finalmente disponibile su YouTube il video di “Cosmic Castaway”, singolo inserito nel nuovo album dei Rockets “The Final Frontier”, uscito il 31 ottobre. Si tratta di un vero omaggio alla band e, in particolare, ad Alain Maratrat, che sta affrontando una sfida importante contro una malattia. Il video, realizzato in stile cartone animato, vede i Rockets suonare a bordo di un’astronave, viaggiando insieme nello spazio in un’atmosfera futuristica e di legame indissolubile. Alain, ex chitarrista di lunga data della band e membro fondatore della formazione originale della quale ha fatto parte fino al 1992, è protagonista nel video con il suo straordinario assolo di chitarra, che rappresenta un momento centrale della canzone.
Fabrice Quagliotti ha sentito di dedicare l’intero album al suo amico e compagno di molte avventure musicali e di vita, scrivendo nelle note del disco una frase sincera: “Al mio amico Alain, affinché la forza della musica lo aiuti a combattere la sua malattia”. “Cosmic Castaway” è solo uno dei dieci brani contenuti nel nuovo album, che include anche quattro bonus track nella versione CD e digitale. Prodotto da RocketsGalactica e distribuito da Zamusica (per le copie fisiche) e Orchard (per il digitale), The Final Frontier segna un ritorno allo space rock, con testi che richiamano i temi spaziali che hanno reso i Rockets famosi negli anni ’70 e ’80.
Fabrice Quagliotti, tastierista e leader della band, ha curato la produzione dell’album, affiancato dal nuovo cantante Fabri Kiarelli, che con la sua voce fresca e potente dà nuova energia al gruppo. Il disco è un mix di chitarre rock, batterie potenti e atmosfere futuristiche che mostrano i Rockets rinnovati, ma sempre legati alle loro radici. Il video di “Cosmic Castaway” arriva in un momento speciale per i Rockets, che sono pronti a portare il loro spettacolo intergalattico nei teatri italiani.
Il tour partirà a gennaio 2025, con date già confermate:
– 23 gennaio, Bologna, Teatro Duse
– 24 gennaio, Schio (VI), Teatro Astra
– 1° febbraio, Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
– 4 febbraio, Firenze, Teatro Cartiere Carrara
– 5 febbraio, Ancona, Teatro delle Muse
– 6 febbraio, Pescara, Teatro Massimo
– 10 febbraio, Milano, Teatro Nazionale
– 11 febbraio, Torino, Teatro Alfieri
– 13 febbraio, Roma, Auditorium Parco della Musica
– 15 febbraio, Trento, Auditorium Santa Chiara
– 19 febbraio, Genova, Teatro della Corte
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube