Roma, Oscar del Turismo 2018 a Trenitalia

99

Roma Oscar del Turismo 2018 Trenitalia

Si classifica per il terzo anno consecutivo prima compagnia ferroviaria sia nel voto espresso dalle Agenzie di Viaggio che dai passeggeri all’Italia Travel Awards

ROMA – Trenitalia è la compagnia ferroviaria preferita da passeggeri e agenzie di viaggio. La società di trasporto del Gruppo FS Italiane si è infatti aggiudicata un doppio e prestigioso riconoscimento in occasione dell’Italia Travel Awards, gli Oscar del Turismo assegnati al The Church Palace di Roma. La compagnia nazionale vede così per il terzo anno consecutivo l’assegnazione dell’ambito trofeo, quest’anno tributato per entrambe le categorie di votanti: clienti viaggiatori e agenti di viaggio.

Il successo dell’evento è stato confermato dall’ampia partecipazione di professionisti, operatori e viaggiatori. Sono stati 22.755 gli utenti registrati che, attraverso un sistema di votazione libero e trasparente via web su italiatravelawards.it, hanno espresso le loro preferenze per ognuna delle categorie in concorso.

A ritirare i due importanti riconoscimenti assegnati come Compagnia Ferroviaria preferita sia da agenti che da viaggiatori c’era Alessandra Bucci, responsabile Marketing and Sales della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia, chiamata per due volte sul palco per la consegna della statuetta dal titolo “La Viaggiatrice” da parte della speaker radiofonica, attrice, ballerina e showgirl Roberta Lanfranchi.

“È un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – ha detto Alessandra Bucci – perché dimostra quanto sia apprezzato il contributo offerto da Trenitalia al turismo, voce fondamentale per l’economia del Paese. Un turismo sempre più sostenibile, come confermano le novità del nuovo orario estivo, al via il prossimo 10 giugno, con speciali offerte per gruppi e famiglie e nuove mete culturali, marittime e montane da raggiungere in treno”.

Sono stati più di 440 gli ospiti della serata dedicata agli Oscar del Turismo, tra cui rappresentanti dell’intero comparto, delle istituzioni e della stampa che hanno assistito alla premiazione dei 37 vincitori delle diverse categorie in concorso scelti nel corso di 7 mesi di votazioni online da agenti di viaggio, operatori del settore e viaggiatori.

I vincitori degli Italia Travel Awards – che si attesta come il premio più prestigioso, completo e ricercato nel ramo viaggi – potranno utilizzare il logo “Italia Travel Awards, Vincitore 2018”, che simboleggia l’impegno, la passione e l’eccellenza dei protagonisti dell’industria del turismo italiano.