MILANO – RTL 102.5 ritorna in comunicazione con una nuova campagna che mette al centro i valori che la Radio più ascoltata d’Italia condivide con i suoi ascoltatori. Una campagna che intende celebrare un primato di ascolti conseguito grazie alla condivisione di una normalità nella sua forma più alta e profonda, capace di unire l’Italia.
“È quello che mettiamo #alprimoposto nella vita a dirci chi siamo è il Concept della nuova piattaforma di comunicazione che si articolerà su tutti i media – dichiara la Responsabile Marketing e Comunicazione, Marta Suraci – Il lancio dell’hashtag #alprimoposto è destinato ad aprire una narrazione volta a raccontare come i valori, la qualità di una programmazione sempre in diretta 24 ore su 24, la vocazione ad un’informazione libera e indipendente ha dato origine ad una community unica nel suo genere”.
Una community capace di generare senso di appartenenza ed identità che ha portato RTL 102.5 ad essere, insieme ai suoi ascoltatori, #alprimoposto come l’emittente numero uno d’Italia e a crescere come gruppo con due nuove radio: Radio Zeta L’italiana e Radiofreccia.
La campagna sarà successivamente declinata per coinvolgere anche le altre radio del gruppo nel racconto dei valori che ciascuna di esse pone #alprimoposto e sarà pianificata su tutti i Media. La campagna è stata ideata in collaborazione con l’agenzia DLVBBDO e i direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe.