Questa rappresenta un’ipnotizzante festa ispirata dalle gesta di Papa Isio nella sua esperienza come sciamano sulle montagne di Negros. Papa Isio è infatti l’eroe filippino che accompagna Don Papa fin dai propri esordi, essendo stato uno dei personaggi più importanti della rivoluzione filippina alla fine del diciannovesimo secolo.
Papa Isio era inizialmente il caposquadra di una piccola piantagione di canna da zucchero, ma in breve tempo il suo carisma e il suo coraggio gli permisero di giocare un ruolo fondamentale nella liberazione dell’Isola di Negros dal dominio spagnolo. Il rum Don Papa si ispira a questa leggenda e ne cattura, in ogni bottiglia, lo spirito, la magia e il suo misticismo: era infatti anche un babaylan, un guaritore, sciamano e per questo ha potuto portare la popolazione a ribellarsi. E proprio il concetto di cosmo è stato al centro del lavoro degli artisti che hanno dato vita alla nuova confezione che rappresenta alla base l’Isola di Negros, le sue montagne e vulcani e il mare che la circonda. E nel cosmo che domina la Terra, compare la figura di Papa Isio, circondato da elementi tropicali e da diversi occhi che sorvegliano e si prendono cura dello spirito delle Filippine.
La nuova edizione Cosmic rappresenta, ancora più profondamente rispetto alle edizioni precedenti, un’esplorazione più profonda del mondo magico, ipnotico e tropicale dell’Isola di Negros in cui Don Papa viene prodotto. Sugarlandia è un luogo di magico realismo, dove nulla è mai ciò che sembra. La confezione Cosmic contiene la bottiglia di Don Papa 7 anni, apprezzato in Italia grazie al suo finale profondo e ricco con note di vaniglia, miele e frutta candida. Don Papa Rum, il primo rum premium small batch filippino distillato e invecchiato sette anni in botti di quercia americana sull’Isola di Negros occidentale, viene distillato a partire da purissima canna da zucchero. La grande qualità dello zucchero di canna dell’Isola di Negros è alla base del finale ricco e profondo di Don Papa Rum, distribuito in Italia da Rinaldi 1957. Un finale che riporta note di vaniglia, miele e frutta candita.
Per maggiori informazioni
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube