La giovane e talentuosa cantautrice Ilaria pubblica venerdì 28 aprile 2023 “Sala blu” (Pulp Dischi), il suo nuovo progetto discografico, già disponibile in presave. L’album giunge dopo la pubblicazione dell’EP “My Name” ed è il culmine di un percorso iniziato dalla giovane artista già nell’ultimo anno con i singoli “Amami”, uscito a luglio 2022 e “Mare”, rilasciato lo scorso 24 marzo, che faranno parte del nuovo progetto.
“Sala blu”, composto da otto tracce, è un disco in cui Ilaria dà prova di saper padroneggiare artisticamente parole e sonorità ed è caratterizzato da un sound leggero e delicato che accompagna la voce morbida e malinconica della giovane artista. Brano dopo brano, spaccati di vita quotidiana, raccontati con una semplicità disarmante e sincera, coinvolgono l’ascoltatore all’interno di un viaggio sonoro composto da melodie gentili e parole che si uniscono perfettamente tra di loro.
Il nuovo album racchiude gli anni di disparati ascolti, studi e sperimentazioni portati avanti da Ilaria, ormai pronta a tornare per raccontarsi al pubblico, con passione ed entusiasmo, grazie a una rinnovata consapevolezza personale e maturità artistica.
Tracklist di “Sala blu”:
1. “(INTRO)”
2. “AMAMI”
3. “SOGNO”
4. “MARE”
5. “SALA BLU”
6. “GIRIAMO NEL LETTO”
7. “VAI”
8. “PARALLELI”
Ilaria presenterà il suo nuovo progetto discografico venerdì 28 aprile con uno speciale showcase che si terrà all’Ostello Tasso di Firenze in via Villani 15. Sul palco con lei saliranno diversi ospiti ancora da svelare a partire dalle ore 22:00.
Biografia
Ilaria è una cantautrice toscana classe 1998. Dopo l’esperienza come finalista a X Factor nell’edizione del 2014, pubblica a 16 anni il suo primo EP “My Name” aggiudicandosi il Disco D’Oro. Negli anni a seguire gira molti studi maturando il proprio gusto e la propria scrittura, e, dopo l’incontro col produttore Renato “Renee” D’Amico, comincia con lui le registrazioni del suo primo album, interamente in italiano, intitolato “SALA BLU”. Registrato in Toscana e in uscita per Pulp Dischi, il disco si distacca dal precedente lavoro e cerca il suo posto in una nuova corrente di pop fatto di suoni fluidi e sognanti.