Trionfa il boogaloo nella classifica che apre questo 2019. Chi non ricorda il celebre “I like it like that” di Pete Rodriguez? Il brano è stato tra i super hit delo 2018 in una nuova veste, quella di Cardi B che con Bad Bunny e J Balvin l’hanno fuso con altri generi musicali come l’hip hop per una miscela semplicemente esplosiva. Adesso torniamo ad apprezzarlo nella sua veste rivisitata da Tito Nieves y Sergio George che si sono riuniti per un progetto musicale “Tito y Sergio” uscito lo scorso dicembre. Cinque registrazioni dal vivo e tre brani realizzati in studio come “Viva la Música” che ha conquistato numeri impressionanti in diverse classifiche internazionali.
CLASSIFICHE GENNAIO 2019: internazionale – Italia – salsa cubana – bachata – kizomba
Scivola di una posizione il brano del Septeto Acarey feature Gilberto Santa Rosa “Enamórate bailando” mentre l’ultimo posto del podio trova La Maxima 79 con una novità uscita in questi giorni. Si tratta di “Deja Eso”, singolo che rientra nella raccolta di successi “Joseito”. Le voci di El Guille, Yoris and David Lenis e l’imponente schiera di musicisti di primissimo livello hanno creato una nuova miscela vincente arricchita anche dal clip a cura della Miravé Films.
Conferme nella top 10 per Croma Latina feature Jimmy Bosch, El Chino y la Diferencia (ormai non si contano più i mesi di presenza nell’olimpo dei nostri brani di salsa classica) e Gilberto Santa Rosa con Eddie Palmieri. Tre le altre novità del mese invece troviamo un’altra orchestra quella Jazz y Salsa Alto Maiz con il brano pubblicato in questi giorni “Guararè” (brano di Ray Barreto del 1975). Numerosi sono i brani di successi riprodotti degli standard jazz di Tito Puente, Ray Barretto, Eddie Palmieri e non mancano composizioni originali.
Tra i brani più singolari troviamo “New Year” cantato da Romantico & Mariia Tavetkova cantato in russo e spagnolo. Altra nuova firma è quella di NG2 Mexico (Norberto Vélez e Gerardo Rivas) in “El Color De Tus Ojos”, salsa romantica contenuta nella raccolta “Homenaje a Mexico” Vol.2. Chiudiamo con una perla di Hector Lavoe “Yo Naci En Puerto Rico” da inserire e custodire gelosamente nella vostra speciale playlist degli intramontabili…
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube