Figlio di Stefano Rosso, Jesto eredita dal padre la cultura della musica d’autore degli anni ’70 e incarna una figura originale nel panorama musicale, capace di fondere il retaggio cantautorale ad un sound fortemente black, contaminandolo anche di sonorità elettroniche e trap, delineando un suo stile ironico e dissacrante, precursore di molte tendenze dell’Hip-Hop italiano moderno.
Tra i suoi più grandi successi troviamo Stories D’Amore e Non Crescere (È Una Trappola) che hanno superato rispettivamente i 15 milioni ed i 7.8 milioni di streams solo su Spotify. SAMSARA è un progetto che segna un ritorno alle origini: le rime, i flow e la tecnica sono al centro dell’universo creato ad hoc dai beat di Pankees e dagli scratch di DJ Dust.
Il concept ruota – letteralmente e metaforicamente – attorno all’omonimo termine sanscrito che racchiude la spiritualità che l’artista ha abbracciato nella sua vita privata; il concetto di vita, morte e rinascita è rappresentato anche nell’artwork realizzato da DJ Dust. I dubbi legati al futuro e la visione cupa e malinconica di una società sempre più concentrata sull’apparenza fungono da filo conduttore per i 14 brani che compongono il progetto ricordando, per certi versi, l’immaginario a cui l’artista ha dato vita ne ‘Il Jesto Senso’, il suo terzo album ufficiale.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube