Nel giorno più romantico dell’anno, Sanbittèr regala a tutti gli innamorati “cinque modi per dire ti amo”. Gli innamorati lo sanno, ogni “ti amo” ha un sapore diverso. Questo perché ogni storia d’amore è unica e il rapporto con il proprio partner è sempre in continua evoluzione. Sanbittèr, vero e proprio Ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, diventa portavoce di tutti gli innamorati e suggerisce, a chi è stanco delle tradizioni e dei soliti modi con cui dichiarare il proprio amore all’anima gemella, “cinque modi originali per dire Ti amo”. Una drinklist romantica e passionale da preparare insieme alla persona amata alla quale lanciare messaggi d’amore senza bisogno di usare le parole. Il momento perfetto? Ovviamente quello dell’aperitivo. Da realizzare con cura e dando libero sfogo alla propria fantasia per lasciare a bocca aperta il partner con un pensiero speciale ed originale nel giorno più romantico dell’anno. Da Passion Parties a Emozioni in tazza, da Rosemary Love a Passion in the air passando per l’intramontabile Sanset: cinque proposte, uniche e particolari, per rendere San Valentino un momento magico.
Il suo gusto fruttato ed esotico rende Passion Parties il drink perfetto per le coppie che amano scambiarsi dolci coccole e che hanno in comune la passione di viaggiare e scoprire sempre posti nuovi. I suoi ingredienti ricercati come il cardamomo, la vaniglia, le fave di Tonka e la melagrana, sprigionano tutto il loro sapore catapultando chi lo sorseggia nel più bel paradiso esotico: una spiaggia deserta dove godersi il rumore delle onde tra palme ed una leggera brezza marina. Nobile e glamour, prepararlo è semplice: basta raffreddare tutti gli ingredienti e versare il Sanbittèr Emozioni Passion Fruit nel mixing glass. A seguire, aggiungere qualche goccia di sciroppo di melagrana sul fondo di una coppa da cocktail, colmare il bicchiere con la miscela ottenuta e decorare con fragole fresche e argento alimentare.
Per le coppie che sono alla ricerca di un’esplosione di gusto, ecco Emozioni in tazza. Dall’aspetto particolarmente tropicale, questo drink originale mixa il sapore piacevolmente amaro del pompelmo con la dolcezza dello zucchero di canna. Come prepararlo? Dopo aver versato in una tazza di vetro trasparente un cucchiaino di zucchero di canna bianca assieme al succo di lime fresco, mescolare i due ingredienti e aggiungere anche il succo di lychees continuando a miscelare grazie all’aiuto di un barspoon. Nel frattempo, versare in un’altra tazza di vetro del ghiaccio a cubetti, aggiungendo lo zucchero precedentemente stemperato con il succo di lime e quello di lychess. Colmare con altro ghiaccio e unire Sanbittèr Emozioni Pompelmo. Collocare la tazza su un piattino decorato con fragole fresche e fettine di mela e terminare con una spolverata di zucchero a velo.
Rosemary Love, invece, è, per eccellenza, il cocktail che celebra l’amore e la passione. La menta e il rosmarino sono gli ingredienti insoliti che rendono questo drink l’alleato perfetto per brindare nel segno della passione. Per prepararlo basta mettere in un bicchiere un rametto di menta e aggiungere 5 cl Sanbittèr Emozioni Passion Fruit e pestare il tutto con un mudler. Aggiungere poi il ghiaccio e versare il resto di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit, decorando con un rametto di rosmarino.
Per gli amanti dei sapori dolci e delicati, il drink ideale è il Passion in the air, un cocktail che già dal nome dice tutto. Dopo aver riempito il bicchiere con del ghiaccio, versare Sanbittèr Emozioni Passion Fruit e l’Aranciata Amara Sanpellegrino. Completare il cocktail con qualche goccia di frutto della passione ed un twist di mandarino. Perfetto se abbinato ad un veloce appetizer semplice e veloce come una dadolata di verdure, un’insalata gourmet con arancia e noci o ancora dei tagliolini alla zucchina. Sapori semplici da portare in tavola per esaltare la passione di un cocktail dolce ma deciso.
Rosso come i cieli più belli al tramonto, intenso come la passione che brucia nei cuori degli innamorati e leggero come il desiderio di stare semplicemente bene in compagnia della propria anima gemella. E’ proprio Sanset, il cocktail leggermente alcolico di Sanbittèr, a rendere ancora più magico il brindisi dell’Aperitivo e chiude questa speciale drinklist dedicata a San Valentino. Per la preparazione versare in un calice baloon, con abbondante ghiaccio, 5 cl di Vermouth bianco, una bottiglietta di Sanbittèr Rosso e uno splash di soda. Decorare con una scorzetta di limone una fogliolina di menta prima di servire.
Sanbittèr grazie alle sue cinque personali proposte di cocktail, facili da riprodurre anche a casa, rende ancora più indimenticabile il giorno degli innamorati da trascorrere in compagnia della persona amata.
Passion Parties
Ingredienti:
Preparazione:
Raffreddare tutti gli ingredienti nel mixing glass e aggiungere qualche goccia di sciroppo di melagrana sul fondo di una coppa da cocktail. Colmare con gli ingredienti e decorare il bordo della coppa con fragole fresche e argento alimentare.
Emozioni in tazza
Ingredienti:
Preparazione:
In una tazza di vetro trasparente inserire un cucchiaino di zucchero di canna bianca e unire il succo di lime fresco. Mescolare i due ingredienti e aggiungere il succo di lychees continuando a miscelare con un barspoon. Versare in un’altra tazza di vetro il ghiaccio a cubetti, aggiungere lo zucchero precedentemente stemperato con il succo di lime e quello di lychees, colmare con altro ghiaccio e unire 5 cl di Sanbittèr Emozioni Pompelmo. Posizionare la tazza su un piattino decorato con fragole fresche e fettine di mela alternate. Terminare con una spolverata di zucchero a velo.
Rosemary Love
Ingredienti:
Preparazione:
Mettere in un bicchiere un rametto di menta, aggiungere 5 cl di Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion Fruit e pestare con un mudler. Aggiungere poi il ghiaccio e versare il resto di Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion Fruit, completare con il rosmarino.
Passion in the air
Ingredienti:
Preparazione:
Riempire di ghiaccio il bicchiere, versare Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion Fruit e l’aranciata amara Sanpellegrino. Completare il cocktail con qualche goccia di frutto della passione e un twist di mandarino.
Sanset
Ingredienti:
Preparazione:
In un calice baloon, con abbondante ghiaccio, versare 5 cl di Vermouth bianco, una bottiglietta di Sanbittèr e completare con uno splash di soda. Far fuoriuscire gli olii essenziali della scorza di limone sopra al drink, passare la scorza anche sul bordo del calice e usare la stessa come decorazione. Aggiungere la menta e servire.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube