E’ quanto afferma l’eurodeputata della Lega Luisa Regimenti, membro della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare, in merito all’Annual Report 2019 di Fpa, la società che organizza il Forum Pa.
“A Bruxelles – continua Regimenti – sto lavorando allo sviluppo di una sanità digitale, con la possibilità di attingere ai fondi strutturali Ue e in particolare al fondo sociale plus. Servono nuove risorse economiche per migliorare le prestazioni offerte ai cittadini e sostenere la ricerca scientifica”.
Secondo l’esponente leghista, che al Parlamento europeo ha presentato una risoluzione per chiedere alla Commissione un’azione innovativa “in materia di appalti e investimenti per la trasformazione digitale della sanità pubblica”, “una buona sanità deve comunque fare ‘rete’ sul territorio tra presidi medici, ospedali pubblici e strutture private. Deve arrivare nelle zone rurali – conclude – a supporto degli anziani, di chi non ha la possibilità di accedere ai servizi sanitari di base, di chi è costretto a fare lunghi viaggi, anche all’estero, per trovare assistenza”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube