“Dopo le prime tre serate Sanremo 2022 è l’edizione più seguita dal 1997 con quasi il 55% di share medio: dopo 25 anni, quando davvero il mondo della tv è interamente cambiato, vuol dire che c’è stata una risposta collettiva”, ha detto il direttore di Rai 1, Stefano Coletta. “Il Paese si è connesso con questo evento perché è stato raggiunto l’obiettivo che la Rai ha anche in questo genere importante come l’intrattenimento”.
La serata delle 25 canzoni l’anno scorso fu il venerdì e raccolse il 53,4% (ieri il 54,1%). “E’ come se quest’anno la narrazione si fosse “soapizzata”, chi è entrato nel viaggio con la prima puntata va avanti, con una permanenza altissima attraverso le serate. E’ il risultato di tutto il lavoro di Amadeus”, ha proseguito Coletta. “Vedere l’entusiasmo di Morandi insieme alla bellezza adolescenziale di Sangiovanni e Matteo Romano è commovente. Ed è il parametro della nuova direzione del prime time”.