L’amore cresce piano piano fino a quando ci rendiamo conto di esserne completamente avvolti, come cadesse dal cielo, trasformando la propria esistenza in un vero e proprio capolavoro: “Torniamo al Festival di Sanremo per festeggiare con il pubblico un traguardo importantissimo per noi: 15 anni di carriera, di amicizia e di passione per la musica. Lo facciamo portando sul palco dell’Ariston un brano pop emotivo che nasce da due anni di lavoro insieme ad un eccezionale team di autori e producer. Da questo scambio è nato “Capolavoro”, un brano che mette in luce quanto sia fondamentale lavorare su se stessi, ma anche l’importanza delle connessioni e dei sentimenti. La sua forza sta nel fatto che chiunque la ascolti, capisce immediatamente a chi dedicarla”, dicono i ragazzi de Il Volo.
Per entrare ancora di più nell’universo di CAPOLAVORO è uscito il videoclip – regia di Leandro Manuel Emede, produzione Cardigan S.r.l. – Sugarkane Studio -, un intenso racconto per immagini del brano sanremese: una vera e propria esperienza cosmica senza confini, tra atmosfere eteree e suggestioni celestiali. Il trio trasporta attraverso il video la musica a nuove vette, esplorando le stelle e i misteri dell’infinito. Un’odissea visiva che unisce il talento musicale de IL VOLO con la grandiosità dello spazio, regalando un’esperienza sensoriale che sfida i confini dell’immaginazione.
Il Festival di Sanremo è il primo tassello di un importantissimo anno per il trio italiano più famoso al mondo: nel 2024 Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble festeggiano 15 anni di lunga amicizia e di musica insieme, un notevole traguardo per dei giovani artisti di soli 30 anni. Per celebrarlo insieme al suo pubblico, IL VOLO calcherà i palchi di tutto il mondo con un incredibile World Tour sulle note dei nuovi brani del primo disco di inediti – in uscita nei prossimi mesi -, dei più grandi successi della tradizione musicale nazionale e quelli del proprio repertorio. Non mancheranno gli appuntamenti nelle più suggestive venue d’Italia: dopo Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), le tre serate speciali che si terranno all’Arena di Verona il 9, 11 e 12 maggio, IL VOLO ha annunciato anche le 15 nuove date estive di Tutti per uno – Capolavoro, che si svolgeranno tra luglio e settembre, arricchendo il calendario live del trio.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube