Politica

Schillaci: “Contro violenze ai sanitari cambio di marcia culturale”

ROMA – “Oggi abbiamo avuto una riunione con tutti gli ordini professionali sanitari e anche il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. Come governo siamo intervenuti da subito contro questo che purtroppo è un problema annoso della sanità italiana. Lo scorso anno abbiamo aumentato le pene per chi commette violenza contro i sanitari e istituito la procedibilità d’ufficio, ma questo come è evidente non è più sufficiente”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, precisando di aver incontrato ieri anche il ministro dell’interno Piantedosi. “Voglio sottolineare – ha aggiunto – che i posti di polizia nell’ultimo anno sono aumentati in maniera significativa, e quindi il governo è assolutamente sul pezzo contro quello che è però anche un problema culturale”. Quindi, ha concluso, “bisogna in questo momento rapidamente trovare degli strumenti per contrastare questo fenomeno inaccettabile ai danni di è li per aiutare”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube