MONTECATINI TERME – Sabato 9 e domenica 10 novembre 2024 presso il Golf Hotel Corallo di Montecatini Terme, si terrà un semenzaio di sceneggiatura e scrittura creativa a cura di Carlo A. Martigli con la collaborazione di Elisabetta Bordieri.
Carlo A. Martigli, scrittore di best seller venduti e tradotti in più di ventitré paesi e sceneggiatore di film, ha recentemente terminato una co-sceneggiatura insieme al tre volte Premio Oscar Vittorio Storaro per un film di prossima realizzazione.
In due giornate full immersion, il Semenzaio, giunto alla ventesima edizione, si propone di far conoscere le regole essenziali della scrittura creativa, sia che si tratti di un’opera letteraria, sia che riguardi una sceneggiatura. Le due giornate, impostate tra teoria e pratica, consentono ai partecipanti di mettere in pratica le proprie idee nelle due forme di scrittura, che hanno similitudini e differenze. Si tratta di un corso base, necessario ma sufficiente, adatto a chi vuole sperimentare le proprie inclinazioni e desideri, mettendo in luce difficoltà e potenzialità espressive nelle due arti.
Per iscrizioni, informazioni e costi contattare il numero 333 770 3390
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube