“Credo che, pur nell’incresciosa situazione che stiamo vivendo, la vera musica, intendo quella suonata e non quella ‘usa e getta’ basata su immagine e gossip, ne uscirà rafforzata”, dice l’artista all’Ansa. “Sospese le grosse adunate nelle arene e negli stadi, gestire il palco di un club con il pubblico a pochi metri – osserva – è un lavoro da artisti navigati, qualcosa che forse nei grandi spazi si stava perdendo e che forse verrà rivalutata”.
Stavolta il suo live sarà in formazione di trio, con Fabiola Torresi al basso e ai backvocals, Sergio Caputo chitarra e voce e Alessandro Marzi alla batteria, ma occasionalmente anche al piano e ai cori. Il concerto verrà arricchito da una nuova veste di arrangiamenti vocali e da qualche intervento a sorpresa. Oltre al repertorio storico e alle hit (‘Un sabato italiano’, ‘Il Garibaldi innamorato’, ‘Bimba se sapessi’ e tante altre) che i suoi aficionados esigono e si aspettano, Caputo tirerà fuori qualche chicca basata sulle richieste che gli arrivano tramite i social.
“La formula del Trio ci consente di esibirci in questi difficili tempi di Covid, in cui il pubblico viene necessariamente dimezzato (così come i budget) a causa delle restrizioni legate al distanziamento”, spiega. Per chi della musica ha fatto la bussola della sua vita è impossibile pensare di non suonare e cantare davanti al pubblico. Caputo non si ferma e non perde l’ottimismo: “Mi sento particolarmente impegnato – racconta – nel continuare a portare la musica in giro, anche se alle difficoltà ordinarie si aggiungono quelle degli spostamenti (voli ridotti, treni aboliti etc.). Siamo gente ‘on the road’, facciamo questo lavoro con passione, e oggi lo viviamo anche come una missione per guarire dalla paura del virus”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube