Confermando la sua indole da doomer e quel mix artistico tra l’attitudine verace ed esplosiva del punk e un liricismo introspettivo che si cala nel pop più fresco e contemporaneo, il nuovo singolo è un malinconico tuffo nel passato dell’artista: “triste vederti felice” racconta l’incapacità di essere felice per come amori e amicizie passate abbiano trovato una loro strada e una nuova felicità senza di lui.
«Quando un po’ di tempo fa sono tornato nella mia città, Savona, sono stato in posti che mi hanno fatto rivivere alcuni ricordi legati a relazioni passate. Sono un tipo nostalgico e dalla presa a male facile, per questo mi è subito venuta l’ispirazione per farci un pezzo», racconta Sethu. «Come sempre accade per la mia musica, ci ho messo dentro un pezzo della mia vita personale e ho voluto parlare di quando vedi le persone che hai amato andare avanti per la loro strada e vorresti essere felice per loro, ma non sempre ci riesci perché a volte i ricordi ti fanno annegare. E ti aggrappi alla nostalgia».
Disponibile dalle ore 14 anche il video ufficiale del brano, diretto da Claudia Campoli. Brano e visual sono stati realizzati con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Sethu ha inoltre da poco realizzato una reinterpretazione in chiave innovativa e personale del brano originale “La Vaguelette” di Genshin Impact, videogioco tra i più celebrati in Italia e nel mondo, assieme al gemello Jiz. Il brano – ribattezzato per l’occasione “Oceanide (La Vaguelette)” – è stato presentato in anteprima alla Milan Games Week & Cartoomics 2023 ed è disponibile su YouTube.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube