La band multiplatino e trionfatrice ai Grammy®, Imagine Dragons, sta per pubblicare il suo progetto più esteso e audace: il nuovo doppio album Mercury Acts 1 & 2, disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° luglio. Il gruppo ha pubblicato oggi il nuovo singolo, “Sharks” che sarà accompagnato da un videoclip ‘cinematografico’ oggi alle ore 15:00 (ora italiana). Il singolo sarà disponibile in tutte le radio italiane dal 1° luglio.
Per presentare “Sharks” in tutto il mondo, gli Imagine Dragons hanno organizzato una première con tanto di red carpet durante il loro tour in Europa questa settimana, con il video messo in onda in livestream globale dal Gartenbaukino Cinema a Vienna oggi. Il video ha debuttato poi su MTV Live, MTVU e sugli schermi MTV di Times Square.
Diretta dal regista vincitore del VMA, Drew Kirsch (Taylor Swift), la clip è ambientata a Las Vegas e segue la band in varie location iconiche come Bellagio, l’Allegiant Stadium, lo Shark Reef Aquarium al Mandalay Bay, nello spettacolo “O” del Cirque Du Soleil.
Dopo aver firmato autografi e aver fatto delle foto sul red carpet, i membri della band sono apparsi sul palco del cinema per mostrare per la prima volta il video e condividere il primissimo ascolto del nuovo album per 700 fortunati fan. Subito dopo è seguito un Q&A con il pubblico.
Il frontman Dan Reynolds ha raccontato: “Con il videoclip di Sharks ci siamo prefissi di rappresentare la nostra città natale nella luce che meritava: una città piena di passione, intrattenimento e arte. Che non dorme mai ed eccentrica. Una continua avventura da vivere. Faccio parte della terza generazione di abitanti di Las Vegas, amo questa città e dobbiamo a lei il nostro successo. Ci ha sempre spalleggiato. Sharks è un sentito omaggio alla nostra casa”.
Imagine Dragons stanno per pubblicare il loro nuovo attesissimo disco, anticipato da una serie di singoli divenuti hit in tutto il globo. “Bones” (certificato Oro in Italia) ha generato oltre 121 milioni di stream solo su Spotify (con il videoclip arrivato a quota 28 milioni di views su YouTube). Il singolo precedente, “Enemy” (certificato Platino nel nostro Paese), tratta dalla serie animata “Arcane” della Riot Games, ha raccolto oltre 1.6 miliardi di stream totali ed è stata pubblicata anche in collaborazione con il rapper di East Atlanta, J.I.D. Entrambi i singoli sono stati ai piani alti della classifica radio in Italia, tra i brani internazionali più trasmessi negli ultimi mesi.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube