Nel suo terzo appuntamento Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni – la sfilata-evento che presenta le visioni più innovative del settore bridal&ceremony – diventa così la vetrina privilegiata del nuovo paradigma ecologico e porta in passerella le creazioni ecofriendly realizzate dalle maison.
Aziende produttrici di tessuti e filati dall’anima green sono state selezionate per partecipare al progetto che prende il nome di #SIGREENBRIDAL e che vede nella sostenibilità e nel fare sistema la chiave per l’evoluzione del mercato nel futuro. Tra queste, spiccano i nomi di realtà visionarie e innovative che utilizzano materie prime provenienti da agricoltura biologica, da foreste gestite responsabilmente, da materiali di riciclo e da metodi e tecniche a basso impatto ambientale, e ancora che privilegiano una politica aziendale basata sulla sostenibilità di processo. Alle maison del bridal il compito di interpretare in chiave contemporanea i tessuti e i filati provenienti da queste aziende, gettando così le basi del futuro bridal&ceremony, che non può più prescindere dalle logiche della sostenibilità.
Un progetto corale e di sistema, nato per dare il via a una rivoluzione sostenibile fondamentale, che si inserisce all’interno della più ampia tendenza green, oggi pervasiva in tutto il sistema moda. Un modo per veicolare un messaggio importante e cruciale per il futuro del pianeta anche grazie alla forza di occasioni speciali e uniche come i momenti delle cerimonie.
Le collezioni frutto del nuovo progetto #SIGREENBRIDAL sfileranno a Milano, la Capitale della Moda che già richiama press e stakeholder da tutto il mondo, i quali avranno così un motivo in più per raggiungere la città. Un modo per vivere a pieno la capitale del fashion Made in Italy.
Sempre in ottica di sistema, Sì Spositalia Collezioni conferma anche l’appuntamento con Milano Bridal Week: un programma unico che ufficializza le più importanti sfilate ed eventi all’interno della Fiera e nel centro città.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube