Musica

“Smile”, il brano di Jimmy Sax che anticipa l’uscita del nuovo album

Il grande sassofonista internazionale autore dei successi mondiali “No man no cry” e “Time” torna con un nuovo singolo e sarà in concerto da marzo 2022

MILANO – Autore del successo mondiale “No man no cry” (certificato ORO in Italia), l’incredibile sassofonista Jimmy Sax è pronto a tornare con un nuovo brano, dall’emblematico titolo “Smile”, per portare, ancora una volta, quell’energia e positività che lo contraddistinguono. “Smile” sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale da domani, venerdì 25 giugno, e anticipa ufficialmente il primo album di inediti di Jimmy Sax, di prossima uscita.

«Questo brano significa molto per me, perché l’ho creato quando avevo appena perso mio padre – commenta Jimmy Sax – Era anche l’inizio della pandemia e tutti stavano iniziando a indossare le mascherine, proprio nel momento in cui sentivo che l’unica cosa di cui avevo bisogno era un sorriso… penso che tutte le persone che stanno attraversando un periodo difficile potranno apprezzare e comprendere il vero potere di un sorriso. E spero che questa canzone li possa aiutare almeno un po’. Pura vida».

Jimmy Sax a marzo 2022 sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista.

Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, Jimmy Sax, con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.

Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, Jimmy Sax catturerà il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.

Queste tutte le date del tour, prodotto Wonder Manage e organizzato e distribuito da Ventidieci:

  • 4 marzo 2022 – Tuscany Hall a Firenze
  • 5 marzo 2022 – Teatro Colosseo a Torino
  • 7 marzo 2022 – Teatro Dal Verme a Milano
  • 8 marzo 2022 – Gran Teatro Geox a Padova
  • 11 marzo 2022 – Teatro Team a Bari
  • 12 marzo 2022 – Teatro Greco a Lecce
  • 17 marzo 2022 – Teatro EuropAuditorium a Bologna
  • 18 marzo 2022 – Auditorium Conciliazione a Roma

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticket One.

CHI É JIMMY SAX

Francese di origine, Jeremy Rolland – questo il suo vero nome -, con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Con più di 475.000 follower e oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (il cui video è visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU), ha raggiunto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese, ed è attualmente al lavoro sul suo primo vero album!

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: concertisingolo

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube