HERZOGENAURACH – Dopo la prima collaborazione con la storica serie A-ZX, per questa stagione adidas Originals e il Gruppo LEGO presentano la collezione ZX 8000 “Bricks”. Unendo l’estetica del marchio danese di fama mondiale a una delle silhouette più iconiche di adidas, la collezione segna la prossima tappa di una partnership ispirata alla creatività senza limiti.
La nuova collezione comprende sei sneakers, ognuna realizzata in uno dei colori primari LEGO®: Rosso, Verde, Giallo, Blu, Nero e Grigio. Vantando una costruzione classica basata sulla composizione originale delle ZX 8000, ogni coppia della collaborazione “Bricks” presenta una tomaia in mesh, abbinata a sovrapposizioni in suede sintetico, un sistema di allacciatura ghillie e il supporto del tallone in TPU che emula giocosamente la struttura dei mattoncini LEGO.
Ad accompagnare il lancio della collezione è in atto una divertente campagna che segue il viaggio della silhouette della ZX 8000 mentre viene costruita, pezzo per pezzo, dagli ingegneri delle minifigure LEGO. Guarda il video completo qui.
La collezione ZX 8000 “Bricks” di adidas Originals e del Gruppo LEGO arriva il 7 maggio e sarà disponibile in taglie da adulto e da ragazzo su adidas.com/LEGO e presso rivenditori selezionati.
Gruppo LEGO:
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e far crescere i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare.
Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significa “Gioca bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.
adidas Originals:
Ispirato dal ricco patrimonio sportivo di adidas – uno dei marchi sportivi leader nel mondo nonché designer e sviluppatore globale di calzature e abbigliamento sportivo – adidas Originals è un marchio di lifestyle fondato nel 2001. Con l’archivio adidas alla sua base, adidas Originals continua ad evolvere l’eredità del marchio attraverso il suo impegno nell’innovazione del prodotto e la sua capacità di filtrare la creatività e il coraggio che si trovano sui campi da gioco e nelle arene sportive, attraverso la lente della cultura giovanile contemporanea. Contrassegnato dall’iconico logo Trifoglio, usato per la prima volta nel 1972 e sostenuto da coloro che continuano a plasmare e definire la cultura creativa, adidas Originals continua ad essere il marchio pioniere dello sportswear per la strada.