Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) la rubrica “Capolavori italiani in cucina” curata dal giornalista enogastronomico Paolo Marchi (fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose) è dedicata agli spaghetti alla Nerano di Alfonso Caputo.
Alfonso Caputo nasce in una famiglia di ristoratori e cresce alla Taverna del Capitano, ristorante che dal 1994 guida insieme alla sorella Mariella, a Marina del Cantone, una zona della Costiera Amalfitana meglio conosciuta come baia di Nerano: da qui il nome degli spaghetti alla Nerano.
Lo chef svela ai telespettatori del Tg satirico di Antonio Ricci come cucinare questo grande classico della tradizione del territorio: «Il segreto è nella preparazione delle zucchine: bisogna selezionare solo quelle di piccole dimensioni, tagliarle a rondelle, friggerle e lasciarle riposare in frigo per un giorno, così si ammorbidiscono. Dopo aver cotto la pasta, versarla in un tegame con le zucchine, il burro, i formaggi stagionati (caciotta, caciocavallo, provolone, fiaschella), basilico e pepe. Amalgamare tutti gli ingredienti e servire con una foglia di basilico fresco».
La ricetta degli spaghetti alla Nerano di Alfonso Caputo, così come le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it).
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube