Politica

Spari contro Trump ad un comizio in Pennsylvania

WASHINGTON – Paura per Donald Trump, che è stato colpito da alcuni spari durante un comizio in Pennsylvania, a Butler, un’area a lui favorevole. Il tycoon è stato subito circondato dal secret service e si è rialzato, cosciente, ma è stato visto sanguinare dall’orecchio destro. Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno.

La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamento ma era anche in preda al panico per gli spari uditi. Il presidente Usa Joe Biden ha ricevuto un “briefing iniziale sull’incidente al comizio dell’ex presidente Trump”: lo rende noto la Casa Bianca. “Prego per Donald Trump”, ha scritto lo speaker della Camera americana Mike Johnson. Trump è stato ferito mentre stava tenendo l’ultimo comizio in programma prima della convention repubblicana di Milwaukee, che inizia lunedì e che giovedì deve incoronarlo nominee del partito per la Casa Bianca.

Donald Trump è stato colpito da un proiettile. Lo ha confermato il procuratore di Butler, precisando che l’attentatore è stato ucciso dalla polizia e c’è almeno un’altra vittima. Subito dopo essere stato colpito e mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco, Trump ha chiesto ai suoi agenti di fargli prendere “le sue scarpe”. Sconvolto e con la camicia aperta, il tycoon è stato poi trascinato all’interno di un suv.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube