Tecnologia

Spotify, in Australia l’utente gratis può saltare gli spot

ROMA – Gli utenti gratuiti di Spotify – quelli che ascoltano musica inframezzata da pubblicità – potranno saltare gli spot che non gradiscono. L’opzione è già disponibile in Australia, e in futuro è attesa in altri mercati.

L’obiettivo è consentire agli utenti di personalizzare la pubblicità che ascoltano o vedono, potendo fare lo “skip” delle inserzioni non apprezzate.

“Abbiamo lanciato Active Media, annunci audio e video ‘saltabili’, in Australia per ora, e in futuro considereremo l’espansione in altri mercati”, ha detto Spotify in una nota.

“Siamo impegnati sul nostro modello freemium e continueremo a innovare i nostri prodotti per garantire la migliore esperienza sia agli utenti gratuiti che a quelli abbonati”. Presente in una sessantina di mercati, Spotify conta 180 milioni di utenti attivi, dei quali 83 milioni pagano un abbonamento mensile per poter fruire del servizio di musica in streaming senza pubblicità.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube