In arrivo il nuovo singolo Spotlight, del gruppo italo britannico Kd Mukasa & Francesca. Il duo si incontra a Londra, ed è formato da Francesca, italiana, che ha scelto di vivere nella capitale britannica per le sue arti, di attrice e modella. Il secondo componente è Kd Mukasa, britannico, di scuola principalmente hip hop e dalla voce RnB calda e intensa, già presente sulle scene con progetti da solista che hanno visto la luce negli scorsi mesi. Il cantante è capace di fondere l’hip hop – ed in particolare l’arte del freestyle – con evocazioni ben più vibranti della più nota caratteristica anima da strada che lo contraddistingue, anche se è capace di spaziare verso più generi musicali.
Spotlight è una canzone che mischia le sonorità jazz e rap freesty con un pop decisamente più glamour. A tenere insieme il tutto, un pizzico di pianoforte romanticamente donante e sonorità fiabesche. Se Londra è la città dove il loro duo prende vita, è comunque Perugia la loro musa ispiratrice, che oltre ad essere la città in cui Francesca ha passato gran parte della sua vita, è un luogo dalla fortissima ricchezza culturale, che qui si svela appieno e concede il suo spirito jazz. Il singolo, appena pubblicato, fa parte di un concept Ep formato da tre capitoli, che fanno da colonna sonora ad un immaginario breve film.
Spotlight è una canzone che parla di un amore nostalgico e appassionato: Mi dice che mi ama e poi sorride / Darei tutta la mia mano per rivedere quel sorriso / Mi tenta con un po’ di peccato / Allude al romanticismo ma rimane un po’ dentro / Ha uno sguardo come Medusa / Occhi penetranti non potrebbero essere più verdi / Cleopatra mio sovrano. Il secondo verso è cantato da Francesca: Pensavo fossi un po’ imbarazzante quando balli / Pensavo non avessi possibilità, ma come un po’ di Bantz / Ti prendiamo in giro Ridiamo mentre balliamo / Un solco per i vecchi cuori, bello vederti ridere / Stiamo infrangendo le regole ora? / Per tenere la luce cadrò ora?.
Poi, dopo il ritornello in coro, arriva il momento di un vero e proprio freestyle da parte di Kd Mukasa, che dà una vera e propria dimostrazione di compiere dei giochi di parole all’interno dei versi: Oh signorina sfacciata mi hai fatto girare la testa / Leggerti è stato tutt’altro che facile / Vuoi che sia Khal Khaleesi?. E ancora: Devo trattenermi e ho le mie ragioni / Perché ho le mie legioni ma ho ancora i miei demoni / Tick tick tick tick per tutte le mie ragioni / Ora zecca zecca ticchettata perché devo liberarsi di te / E vorrei che potessimo tenerlo.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube